Un esperienza unica che tutti i nostri alunni vorrebbero ripetere

Recreative12 è la scuola per dj producer ed electronic music producer, una famiglia, una community che prepara al futuro professionale di ogni singolo individuo.

Recreative12 diffonde la cultura di base della produzione di musica elettronica. Unica istituzione in Italia atta a diramare la conoscenza, Recreative12 sopperisce alle carenze delle scuole tradizionali e va oltre il classico insegnamento riservando nuove prospettive lavorative ai giovani e meno giovani.

Recreative12 e il suo staff sono opinion leader nel campo dell'intrattenimento. La struttura si avvale di docenti evoluti, professionisti del settore capaci di costruire un'identità culturale la cui forza è di poter evidenziare la personalità di ogni singolo alunno. Workshop tenuti da docenti e con ospiti internazionali sono la linfa vitale per un'esperienza unica, stimolante e proficua nel suo genere.

Recreative12 è aperta al dialogo, è aperta sempre. Classi, laboratori e spazi sono a disposizione prima, durante e dopo le lezioni. Imparare divertendosi è facile in una struttura così versatile. Nelle vedute, nell'interattività e interazione, Recreative12 è il nuovo modo di fare scuola. È convivio, è scambio, è rapporto umano e amicale con la docenza.

Recreative12 sposa la filosofia del Play Rec.Rew. Play perché in inglese suonare e giocare sono la stessa cosa. Rec.Rew perché è un acronimo che evidenzia lo svago, la ricreazione, la memorizzazione e il riavvolgimento di un concetto.

Recreative12 è l'antimetodo. Nel paradosso, non ci sono regole per diffondere il proprio estro e le proprie doti. Sempre in contatto e in relazione con gli alunni di ogni stagione, Recreative12 crede che per ricordare un passato bisogna avere un futuro. Creandoselo insieme, come una squadra, meglio di una squadra.

Recreative12 in fondo non fa corsi ma percorsi. Strade da battere, scoprire: grazie a precisi obiettivi da raggiungere e da valutare a fine del cammino, e grazie a uno staff di nomi noti e credibili del settore, si valutano e si prendono in considerazione nuovi input da nuovi player.

Recreative12 ha il polso del mercato e dell'intera scena internazionale e conosce a fondo le pratiche e i sistemi di lavoro nel resto del mondo. Nell'era in cui sono cadute le barriere, i confini, si consolida lo scambio, l'interazione e il collegamento con le macro aree del pianeta.

Recreative12 è un collettivo di professionisti, una crew che in primis ha l'esigenza assoluta di un costante aggiornamento del proprio bagaglio culturale: da una attenta condivisione, nasce l'opportunità per chi frequenta la scuola e i suoi spazi.

Recreative12 forma professionisti che affronteranno il mercato contemporaneo con la dovuta preparazione. I suoi (per)corsi sono completi. Racchiudono tutte le materie necessarie al professionista di oggi. Hardware, software, pratica e teoria utili per porsi e raggiungere obiettivi, progetti di business, infiniti aspetti di marketing, di comunicazione. La meta principale: consegnare nella mani dell'alunno un metodo professionale coerente, vincente e concreto.

Recreative12 trasforma la passione in professione. E assegna il valore aggiunto: la scuola conta sulla sinergia con A-DJ, è partnership con i più grandi brand (con corsi certificati Native Instrument, Pioneer DJ, Ableton), rafforza la propria comunicazione, ravviva la relazione con realtà nazionali e internazionali. Non solo: Recreative12 è presente anche sul britannico grazie a una collaborazione con Play Deep Studios.

Recreative12 permette di misurarsi con il grande pubblico, raggiungibile e conquistabile grazie a una efficace preparazione. La gratificazione e l'atmosfera che si vivono nei suoi spazi è vitale, motivante: Recreative12 è l'oggi per il domani e riserva grandi opportunità economiche. Gli sbocchi lavorativi sono innumerevoli. Se si hanno sogni da realizzare, se si vuole essere protagonisti del mondo lavorativo del nuovo millennio, Recreative12 è massimo sul mercato.

Recreative12 è ottimizzazione e specializzazione per coloro che sono già a un livello superiore. Approfondimenti di ogni tematica e percorsi “costumizzati” di aggiornamenti professionali sono disponibili anche nei giorni festivi e nei fine settimana.