ALUMNI MAG



EVENTI / MASTERCLASS

Tutti gli eventi e le Masterclass di Recreative12 sono ad ingresso libero per tutti gli alunni ed ex alunni  R12 iscritti ad A-DJ /PEEM ed in regola per l'anno in corso.


MASTERCLASS

Ad ingresso libero per tutti gli alunni ed ex alunni Recrew R12 iscritti ad A-DJ in regola per l'anno in corso, segnate le seguenti date:


2017: 13/10 - 27/10 - 9/11 - 10/11 - 17/11 - 18/11 - 24/11 - 1/12 
2018: 19/01 - 2/02 - 16/02 - 2/03 - 16/03 - 13/04 - 27/04 11/05 - 25/05 - 8/06 - 22/06

 

OTTOBRE 2017

13 ottobre 2017

Sperimentazioni nella camera Anecoica del Politecnico di Milano

a cura di Roberta Busechian

 

27 ottobre 

Il diritto d'autore obblighi del DJ e Producer Italia ed estero

a cura di Deborah De Angelis

NOVEMBRE 2017

9 Novembre

Maschine MK3 e la nuova Komplete Kontrol

a cura di Midi Music e Mauro D Deck

 

Scopriamo e proviamo insieme le novità di casa Native Instruments.

10 novembre

The Classic Sound of Roland

a cura di Shinsuke Takami and David Ahlund

Roland has a huge history of Synthesizers and Rhythm machines like TR-808/909,TB-303, Jupter-8, Juno-106 and D-50.
Home of the legendary artists found the way how to use these for creating Dance music and they made a new category like Hip-hop, Hose, Techno,
Trance and current Trap Music.
Through this workshop, we will show which classic sounds of Roland inspired the Artists with some example.
Also, we will show the new production workflow using Computer and Hardware.
The combination of them will give creators more vibrant and quick productions for dance music.
 

18 novembre

Laurent Garnier - Electrochoc

incontro con l'artista in occasione della presentazione del suo libro.

Electrochoc è un libro che racconta l’ascesa della scena dance elettronica dalla metà degli anni ’80, dal Mud Club di Londra a L’Hacienda di Manchester, da Parigi, Detroit, New York, Chicago e oltre. E’ una storia affascinante della scena dance e un’autobiografia, Electrochoc include i contributi unici dei pionieri della Detroit techno quali Jeff Mills e ‘Mad’ Mike Banks, così come François Kervorkian, James Murphy e David Guetta.

24 novembre
Max, Pure Data

a cura di Giorgio San Cristoforo

Max è un ambiente di sviluppo grafico per la musica e la multimedialità ideato ed aggiornato dall'azienda di software Cycling '74, con base a San Francisco, California. È utilizzato da oltre quindici anni da compositori, esecutori, progettisti software, ricercatori e artisti interessati a creare software interattivo. Lo stesso applicativo Max è altamente modulare: la maggior parte delle sue routine esiste in forma di libreria condivisa. Una API permette a terze parti lo sviluppo di nuove routine (chiamate external objects, oggetti esterni). Come risultato, Max possiede un largo bacino d'utenza costituito da programmatori - non ricollegabili a Cycling '74 - che ne potenziano il software con estensioni (commerciali e non) al programma. Grazie appunto al suo progetto estensibile e alla sua interfaccia grafica, Max è comunemente considerato una sorta di lingua franca per lo sviluppo di software inerente alla musica interattiva. 

dicembre 2017

1 dicembre 2017

KENNY CARPENTER

Una vita per la musica

 

L'esperienza di uno dei guru della musica, ci porta a conoscenza del dietro le quinte del professionale.

Un nome leggendario, dallo Studio54 di New York ai migliori club di tutto il mondo. Kenny Carpenter è un autentico mito del djing, e il suo nome è associato ad un locale che negli anni ’70 ha rivoluzionato il clubbing in tutto il mondo, e ha fatto della trasgressione, dell’edonismo e della provocazione, unite alla musica underground dell’epoca, i capi saldi della vita notturna negli anni a seguire. e! E’ facile così intuire perché è considerato uno dei fondatori e divulgatori dell’House Music nel mondo.



I Beat & Green sono gli appuntamenti q&a - letteralmente domanda e risposta con i professionisti del settore. Per l'anno accademico 2017-18 si svolgeranno come di consueto il mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Ingresso libero per tutti gli alunni ed ex alunni Recrew R12 iscritti ad A-DJ /Peem in regola per l'anno in corso.

 

Le date dei B&G sono le seguenti

2017
8-11, 22-11, 6-12

2018
17-01, 31-01, 14-02, 28-02, 14-03, 11-04, 25-04, 9-05, 23-05, 6-06, 20-06



Beat & Green 2017/18


Le masterclass: Fabrice Quagliotti

Proseguono le masterclass firmate Beat & Green presso la scuola recreative12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 novembre 2017 con il musicista, produttore e leader della band dei Rockets: Fabrice Quagliotti. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Fabrice Quagliotti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, scoprire i segreti della produzione e organizzazione di un live e lo sviluppo di un grande brand, tra l'altro da anni in piena espansione. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi storici della musica elettronica.

evento riservato ai soli alunni ed ex alunni

clicca qui per registrarti

leggi di più

“Beyond Electrochoc”: Laurent Garnier si racconta nel suo libro

Un appuntamento straordinario quello di sabato 18 novembre: la conferenza stampa e l'intervista con uno dei dj e produttori francesi più rispettati al mondo in occasione della sua esibizione a Milano e a un anno dall'uscita del suo libro in Italia.

 

Continua...

leggi di più

ABLETON LIVE 10 - Evento di presentazione

Sabato 25 novembre ore 10.00

presso Recreative 12

Presentazione della versione 10 di Ableton Live. Vedremo insieme pregi e caratteristiche. Interverranno docenti ed ospiti nazionali ed internazionali all'evento.

 

Evento aperto al pubblico.

leggi di più

Le masterclass: Kenny Carpenter

Il secondo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 15,00 di venerdì 1 dicembre p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Kenny Carpenter, dj e produttore statunitense.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Kenny Carpenter, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, del mondo del djing, del live e del clubbing. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi storici della musica elettronica insieme al suo manager per l'Italia Maurizio Clemente.

leggi di più

Le masterclass: Aliberti e Khademi

Il terzo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 6 dicembre 2017., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci saranno Paolo Aliberti e Dario Khademi, dj, produttori e veri maghi dell'audio del BigBiz Studio.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con due personaggi come Paolo Aliberti e Dario Khademi, significa avere la possibilità di relazionarsi con una coppia esperta del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, della ghost production e in modo particolare di come avviare e gestire uno studio di registrazione. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con dei veri personaggi della musica elettronica contemporanea.

leggi di più

Le masterclass: Luca Moretti

Il quarto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 17 gennaio 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Luca Moretti, dj, produttore e discografico noto ai più come Antillas.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Luca Moretti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un professionista del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, del music business e in modo particolare di come avviare e gestire un'etichetta discografica. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con un importante personaggio della musica elettronica contemporanea.

leggi di più

Le masterclass: Sàndor von Mallasz

Il quinto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 31 gennaio 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Sàndor von Mallasz, promoter e professionista legato al marketing.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Sàndor von Mallasz di Think Louder, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della promozione discografica, della comunicazione che parte dalla music business e arriva al mondo del djing, del live e del clubbing. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più ricercati dell'ambiente.

leggi di più

Le masterclass: Fabio Giraldo

Il sesto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 febbraio 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Fabio Giraldo, produttore e tecnico del suono di Radio Deejay.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Fabio Giraldo, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, un vero nerd, un grande conoscitore di software ma soprattutto hardware. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più chiacchierati in circolazione.

leggi di più

Le masterclass: Gigi Barocco

Il settimo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 28 febbraio 2018  quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Gigi Barocco, celebre produttore e tecnico italiano.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Gigi Barocco, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, un vero nerd, nel suo Studio104; un grande conoscitore di software ma soprattutto hardware. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più chiacchierati in circolazione.

leggi di più

Le masterclass: Maurizio Molella

Proseguono le masterclass presso recreative12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. L'ottavo appuntamento è fissato per mercoledì 14 marzo 2018 con il dj e produttore Maurizio Molella L'ottavo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 marzo p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Maurizio Molella, celebre dj e produttore discografico.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Maurizio Molella, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, una vera star della consolle esperta in djing e clubbing.

leggi di più

Le masterclass: Gianfranco Bortolotti

Il nono appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 11 aprile 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Gianfranco Bortolotti, celebre e visionario produttore e imprenditore discografico.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Gianfranco Bortolotti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, una vera star del settore. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più celebri e conosciuti in circolazione, che dagli anni '90 in poi, in Italia ma soprattutto all'estero, ha conquistato centinaia di dischi d'oro e di platino.

leggi di più

Beat & Green 2016/17


Le Masterclass: Corrado Rizza

Con il workshop e la presentazione del libro "Anni Vinilici" di Corrado Rizza, mercoledì 28 settembre, presso la scuola Recreative 12 di Milano, inizia la serie Beat&Green, l'incontro con i maggiori esponenti dell'industria musicale legata all'elettronica, ai dj e al clubbing italiani e non.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Sergio Cerruti

Grazie ai workshop presso la scuola Recreative 12 si arriva al faccia a faccia con il CEO di JE | Just Entertainment, uno dei grandi professionisti della musica elettronica.

 

Continua...

leggi di più

Le Masterclass: Daniele Spadaro

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12. Prossimo e terzo appuntamento: mercoledì 9 novembre 2016.

 

Continua... 

leggi di più

Le Masterclass: The Buildzer

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e settimo appuntamento: mercoledì 14 dicembre 2016.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Christian Vlad

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada. Prossimo e ottavo appuntamento: venerdì 13 gennaio 2017 Christian Vlad

 

Continua...

leggi di più 1 Commenti

Le Masterclass: Andrea Corelli

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e nono appuntamento: venerdì 20 gennaio 2017.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Blasterz

Proseguono le masterclass presso Recreative 12: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e decimo appuntamento: venerdì 3 febbraio 2017 con Blasterz.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Alex Zullo

Proseguono le masterclass presso Recreative 12. Prossimo e undicesimo appuntamento: venerdì 17 febbraio 2017 con Alex Zullo.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Alberto Fumagalli

Il tredicesimo appuntamento di Beat & Green è con Alberto Fumagalli di Nameless.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Alberto Gobbi

Uno dei primi obiettivi posti dalla Alberto Gobbi Events è stato quello di ottimizzare ogni singola fase del lavoro.

 

Continua...

 

 

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Franco Moiraghi

Altra masterclass a Recreative 12: per conoscere da vicino i professionisti della musica. Prossimo appuntamento: mercoledì 5 aprile 2017.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Mc Cece

Beat & Green sono le masterclass di Recreative 12 aperte a tutti gli alunni ed ex alunni durante le quali si ha la possibilità di  conoscere da vicino i professionisti della musica.  

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: DJ Ross

Uno dei nomi più noti della scena dance italiana inizia negli anni '90 come dj resident in alcuni dei locali top del nord Italia.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Marco Mazzi

Opinion leader e figura storica della dj culture italiana, è uno dei maggiori conoscitori del settore della dance.

 

Continua...

leggi di più

Le masterclass: Stefano Fontana

Proseguono le masterclass presso Recreative12. Prossimo e 20° appuntamento: giovedì 11 maggio con Stefano Fontana.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti
I Nice7 durante un incontro di DJ Culture
I Nice7 durante un incontro di DJ Culture
DJ Culture con Joe T. Vannelli
DJ Culture con Joe T. Vannelli
DJ Culture con James Vorres di Juno Download
DJ Culture con James Vorres di Juno Download
Claudio Coccoluto ospite a Dj Culture
Claudio Coccoluto ospite a Dj Culture
Daniele Baldelli e Claudio Diva ospiti a DJ Culture
Daniele Baldelli e Claudio Diva ospiti a DJ Culture
The Cube Guys (Roberto Intrallazzi e Luca Provera)
The Cube Guys (Roberto Intrallazzi e Luca Provera)
A-DJ Convention
A-DJ Convention
Mauro D Deck, Claudio Di Rocco, Steve Dub
Mauro D Deck, Claudio Di Rocco, Steve Dub