LA SCUOLA

Recreative12 è la scuola italiana di formazione e di aggiornamento del settore. Una scuola aperta tutto il giorno: mattina, pomeriggio e sera. Il luogo ideake dove gli allievi possono mettersi in discussione, crescere, apprendere, intrattenere ed evolversi da semplici curiosi a veri esploratori di un mondo in continua evoluzione. Questa opportunità consente a tutti di scegliere tra corsi full-time diurni, corsi part-time serali e corsi a livelli, ma anche di accedere liberamente, in qualsiasi momento, sotto la guida di un tutor, alle aule prova per le esercitazioni.

L'insegnamento interattivo di Recreative12 permette a ogni alunno di seguire la lezione interagendo con un docente altamente qualificato e utilizzando in classe una propria postazione completa delle migliori tecnologie disponibili in campo professionale, speculare e pertanto identica a quella dello stesso docente: questo per poter apprendere in modo più facile e intuitivo mettendo in pratica, in tempo reale, quanto si sta imparando.

Uno stretto rapporto tra studenti e docenti operanti nel settore musicale permette di creare una community unica, coesa e coerente con il mercato, e di offrire ai ragazzi tante opportunità lavorative. Collaborare e scambiare informazioni permette di crescere e svilupparsi insieme.

Oggi, diversamente dal passato, in una esibizione dal vivo, è possibile improvvisare un remix, utilizzare samples e suonare live. Recreative12 prepara artisti per il mondo musicale attuale con una formazione equilibrata tra DJ e Produzione.

I nostri partner sono le maggiori aziende produttrici di hardware e software, leader del mercato internazionale e siamo centro certificato Ableton, Native Instruments e Denon DJ.

 

La sede di r12 è a Milano. Da settembre 2018 saremo anche a Perugia.