Le Masterclass: Sergio Cerruti

Grazie ai workshop presso la scuola Recreative 12 si arriva al faccia a faccia con il CEO di JE | Just Entertainment, uno dei grandi professionisti della musica elettronica.

 

Continua...

Il secondo appuntamento di Beat & Green è fissato alle ore 17,30 di mercoledì 5 ottobre 2016, quando a confrontarsi con gli alunni sarà la volta di Sergio Cerruti, dj, produttore discografico, CEO di JE | Just Entertainment, esperto in nuovi scenari del music business. La sua struttura rappresenta in Italia grandi marchi come Tomorrowland, Smash The House, Toolroom, CR2 e, nel mondo, The Dub, label di Claudio Coccoluto.

 

Ha preso il via, a fine settembre, una serie di workshop presso la scuola per dj e produttori Recreative 12. Si chiama Beat & Green, e - parafrasando i famosi meet and green che si tengono da anni tra fan e artisti - mette faccia a faccia nuovi amanti del mondo della musica elettronica a professionisti del settore legato al djing, alla produzione musicale, alla discografia, al clubbing sino al branding mirato e ai grandi eventi. Beat & Green si tiene il mercoledì. I protagonisti del music business risponderanno alle domande degli alunni presenti incalzati da Riccardo Sada, docente di Recreative 12 e giornalista per varie testate di settore. In cattedra, i maggiori player italiani e non, si confronteranno spiegando punti di vista, visioni, idee di un mondo in piena espansione.

 

I Beat & Green si tengono presso Recreative 12 Via Vitruvio 43, 20124 – Milano - Tel. 02 36529537 Info: press@recreative12.com

Just Entertainment, marchio del dj e discografico Sergio Cerruti, nei primi giorni di maggio dello scorso anno, ha firmato un contratto con Cr2 Records, casa discografica specializzata non solo in musica dance ma anche in iniziative di carattere pop crossover. La partnership tra Just Entertainment e Cr2 Record prevede a carattere esclusivo la lavorazione, la promozione e la diffusione in Italia di ogni uscita della company britannica.

Cr2 Record è entrata così nella grande famiglia Just Entertainment affiancandosi a marchi quali Toolroom Records, Smash The House, Garuda, The Dub, Royal Supreme e tantissimi altri marchi. Cr2 è nota per aver consacrato una house music di alta qualità, portando all'apice nomi come Eric Prydz, Steve Angello, Danny Howells e moltissimi altri. Forte anche nel settore della compilation, Cr2 sta ampliando la propria presenza sia nella stampa fisica tradizionale che che nel download dei file digitale. Questo accordo porterà all'unione di forze molto importanti nel music business internazionale.