DIDATTICA

Andiamo oltre l’insegnamento delle tecniche tradizionali o digitali. I nostri corsi affrontano tutte le tematiche: dalla storia alla cultura della musica elettronica, dalla conoscenza della sua struttura all’organizzazione della stessa, dalla psicologia alle problematiche tipiche della professione. Recreative12 insegna a crearsi obiettivi a breve e lungo termine. Perché non basta imparare ad usare un software per comporre: è necessario avere la musica nel cuore e la voglia di lavorare fortemente e professionalmente, da soli e in gruppo con gli altri studenti.

 

I piani studi sono composti dall'abbinamento dei diversi moduli: si ottengono così corsi, completi e personalizzati, finalizzati agli obiettivi di ogni singolo studente.

Tutte le aule sono attrezzate in modo da permettere un insegnamento interattivo. Ogni alunno durante la lezione ha a disposizione tutto il necessario per seguire in modo pratico: console Denon DJ Prime, console e controller Traktor NI, computer Apple, Ableton Push, tastiere Komplete, Machine NI, software Ableton live, Komplete Ultimate, Maschine NI, Logic e molto altro.

Le nostre classi sono volutamente frequentate da un numero limitato di alunni. Questo permette ai docenti di lavorare a stretto contatto con chi apprende, aiutando e supportando nella personale crescita artistica. I corsi sono strutturati su diversi livelli, per adattarsi alla capacità e all'esperienza dello studente. Il metodo didattico di Recreative12 è riconosciuto e testato da esperti del settore e management con esami in sede.

 

Gli studenti inoltre partecipano ogni settimana ad incontri e si confrontano con importanti figure del settore, approfondendo ciò che è stato appreso in aula.

Tutti gli alunni vengono iscritti automaticamente ad A-DJ e una volta superato l’esame finale vengono inseriti al registro PEEM (Associazione Produttori Editori Esecutori Musica Elettronica Italia).

 

Piani studio ad obiettivi

Master Program e Corsi Certificati sono costruiti intorno all’esigenza formativa ed all’esperienza dell’alunno. Comprendono moduli base ed avanzati, da frequentare in un unico percorso o da programmare in più sessioni.

Moduli base e avanzati costituiscono la formazione avanzata dell’alunno. Infondono capacità e sicurezza nel realizzare un progetto in linea con le richieste del mercato. Includono materie pratiche e teoriche: acustica, composizione, sound design, mixing, mastering, struttura, composizione e missaggio creativo, sintesi, utilizzo avanzato delle tecnologie, tecniche di performing live analogico e digitale, djing, marketing, storia della musica elettronica, dance culture, club culture, ma anche marketing, business e molto altro ancora. Ogni modulo rappresenta un obbiettivo da affrontare e superare in piena consapevolezza.

 

Costruisci il piano studio intorno alle tue possibilità

Master Program e Corsi Certificati hanno frequenza diurna, pomeridiana, serale e weekend. Questo permette di costruire il piano studi rispettando le tue disponibilità di tempo. Abbinando ai moduli base i moduli di specializzazione hai la possibilità di ottenere i risultati che desideri.

 

Un metodo nuovo e dinamico, una formula pensata per offrire garanzie a chi si rivolge al modo del professionale.

Non è possibile conoscere in anticipo quali sfide ci riserva il futuro; per questo motivo mettiamo a disposizione degli alunni la possibilità di aumentare il proprio bagaglio culturale anche dopo il termine dei corsi, propondendo continui moduli di specializzazione dedicati al mondo tecnologico e professionale.

 

Formazione continua per il professionista

I moduli avanzati, rappresentano un occasione di approfondimento di materie e tematiche di attualita, e come tali fungono da strumento di supporto al professionista che non si accontenta. Sono realizzati in collaborazione con i nostri partner e con le aziende di riferimento di questo settore.