FAQ

 

Come mi iscrivo al corso che ho scelto?

Puoi iscriverti presso la nostra scuola, dopo aver preso un appuntamento tramite la nostra segreteria e pagare con assegno, contanti, carta di credito, Bancomat, PayPal o bonifico bancario. Puoi iscriverti per telefono, pagando con bonifico bancario o carta di credito. Infine puoi iscriverti ed effettuare il pagamento online dal nostro sito.

 

Ci sono possibilità di pagamenti dilazionati?

Sì, grazie a un accordo di r12 scuola di produzione musica elettronica con Prestitempo di Deutsche Bank. Puoi contattare la nostra segreteria per ulteriori dettagli.

 

Quanta esperienza ci vuole per iniziare il corso DJ?

Nessuna! Il corso DJ parte da zero e può essere ampliato con l’aggiunta di altri corsi per fornire al DJ una preparazione più completa e accurata, che lo porterà a esibirsi, al termine del programma di studi, in un club di Milano davanti a un vero pubblico. Chi è già DJ professionista può iscriversi al livello di corso desiderato in base al proprio know-how: per esempio ci possono essere DJ non in grado di usare adeguatamente Traktor. La cosa migliore, se non si parte dal livello base, è prendere un appuntamento in sede con uno dei nostri DJ per verificare il proprio livello di preparazione e di competenza.

 

Perché fare un corso di Ableton Live?

Live è diventato una delle stazioni di lavoro audio digitali più importanti. Dallo studio di registrazione ai club e ai palcoscenici, Live è usato da molti produttori e DJ professionisti per creare, produrre e anche suonare musica dal vivo. Live è preferito da molti DJ perché è stato creato apposta per le performance live, come dice il suo nome, per le sue funzioni di audio warping avanzato e per le possibilità che offre di arrangiare un brano in tempo reale.

 

Il corso che avrei scelto è pieno, cosa faccio?

Consigliamo di iscriversi al corso prescelto con almeno due mesi di anticipo. Infatti, a causa della capacità oggettiva delle classi e della popolarità crescente di r12, se si aspetta ad iscriversi si rischia di non trovare più posto. Se ci si iscrive con anticipo si può usufruire anche di una riduzione sul prezzo del corso.

 

Durante il corso alla r12 scuola di produzione musica elettronica potrò entrare in relazione con diversi docenti?

Certo. Ogni corso è affidato a più docenti, ognuno dei quali è un esperto nella sua area di competenza. In questo modo gli studenti possono usufruire dell’esperienza e del background di diversi professionisti che da anni lavorano con successo nel mondo della musica.

 

Sarò a Milano per un breve periodo di tempo e non posso seguire un corso intero, cosa mi consigliate di fare?

Puoi iscriverti a un programma ad hoc di lezioni individuali, fissate in giorni e orari che a te fanno più comodo e tenute dagli stessi docenti dei corsi standard.

 

Una volta che mi sono iscritto a un corso, posso cambiare gli orari delle lezioni in base alle mie esigenze?

Tutte le nostre classi hanno un numero limitato di studenti per garantire i migliori standard di insegnamento e di apprendimento. Quindi, una volta che si è deciso per un corso e per il relativo orario non è più possibile modificare la scelta.

 

Quando posso visitare la r12?

Quando vuoi! Basta fissare un appuntamento nel giorno che per te è più comodo chiamando la nostra segreteria al numero 02 36529537.

 

r12 mi offre la possibilità di fare pratica addizionale se mi iscrivo ai corsi?

Certamente. Le ore di pratica sono gratuite ma vanno concordate in anticipo con la segreteria per evitare sovrapposizioni con altri studenti.

 

Quale attrezzatura utilizza r12?

Utilizziamo hardware e software al top del mercato. Ogni studente del corso può utilizzare durante le lezioni una postazione di lavoro e ha a disposizione tutto l’hardware adeguato alle necessità e il software ovviamente più aggiornato.

 

Mi serve la mia attrezzatura per seguire un corso di r12?

Chi segue i corsi può utilizzare una console individuale di lavoro completa di tutto l’hardware e il software necessario per seguire quello che il docente spiega e metterlo in pratica immediatamente.

Tuttavia la pratica è essenziale per chi vuole diventare DJ o producer professionista, per cui consigliamo a tutti gli studenti di fornirsi di una propria attrezzatura completa per esercitarsi a casa.

 

Quale attrezzatura mi consigliate di acquistare?

I nostri docenti sono a tua disposizione per consigliarti l’attrezzatura più adatta alle tue esigenze e al tuo budget d’acquisto. Chiedi a loro!

 

Che cosa devo portare in aula per seguire le lezioni?

Le nostre aule sono attrezzate con postazioni dotate dell’hardware e del software necessario a seguire il corso prescelto. Un quaderno per prendere appunti è sempre utile. Non serve altro.

  

Che cosa succede alla fine del corso?

Alla fine del corso dovrai sostenere un esame composto dai docenti e da una commissione esterna scelta tra i migliori professionisti del settore. Dopo l’esame finale r12 scuola di produzione musica elettronica ti rilascia un attestato che attesta la tua frequenza del corso. Questo è un certificato rilasciato da r12 scuola di produzione musica elettronica in collaborazione con le aziende partner, per riconoscere il completamento del tuo percorso di studi. 

 

Mi trovate un lavoro alla fine del corso?

 

r12 scuola di produzione musica elettronica è una scuola per DJ e musica elettronica, non un ufficio di collocamento, quindi no. Però potrai usufruire della community di r12 - formata da DJ, producer e musicisti che da anni lavorano con successo nell’ambiente – community molto attiva che facilita gli scambi, il networking e i passaggi di informazioni.