Le masterclass: Gianfranco Bortolotti

Il nono appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 11 aprile 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Gianfranco Bortolotti, celebre e visionario produttore e imprenditore discografico.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Gianfranco Bortolotti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, una vera star del settore. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più celebri e conosciuti in circolazione, che dagli anni '90 in poi, in Italia ma soprattutto all'estero, ha conquistato centinaia di dischi d'oro e di platino.

leggi di più

Le masterclass: Maurizio Molella

Proseguono le masterclass presso recreative12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. L'ottavo appuntamento è fissato per mercoledì 14 marzo 2018 con il dj e produttore Maurizio Molella L'ottavo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 marzo p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Maurizio Molella, celebre dj e produttore discografico.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Maurizio Molella, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, una vera star della consolle esperta in djing e clubbing.

leggi di più

Le masterclass: Gigi Barocco

Il settimo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 28 febbraio 2018  quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Gigi Barocco, celebre produttore e tecnico italiano.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Gigi Barocco, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, un vero nerd, nel suo Studio104; un grande conoscitore di software ma soprattutto hardware. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più chiacchierati in circolazione.

leggi di più

Le masterclass: Fabio Giraldo

Il sesto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 febbraio 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Fabio Giraldo, produttore e tecnico del suono di Radio Deejay.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Fabio Giraldo, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione musicale, insomma, un vero nerd, un grande conoscitore di software ma soprattutto hardware. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più chiacchierati in circolazione.

leggi di più

Le masterclass: Sàndor von Mallasz

Il quinto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 31 gennaio 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Sàndor von Mallasz, promoter e professionista legato al marketing.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Sàndor von Mallasz di Think Louder, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della promozione discografica, della comunicazione che parte dalla music business e arriva al mondo del djing, del live e del clubbing. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più ricercati dell'ambiente.

leggi di più

Le masterclass: Luca Moretti

Il quarto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 17 gennaio 2018, quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Luca Moretti, dj, produttore e discografico noto ai più come Antillas.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Luca Moretti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un professionista del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, del music business e in modo particolare di come avviare e gestire un'etichetta discografica. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con un importante personaggio della musica elettronica contemporanea.

leggi di più

Come si fa a diventare un grande della house: con Kerri Chandler la masterclass Beat & Green

Un secondo speciale appuntamento, quasi fuori programma, per il Beat & Green è fissato alle ore 15,30 di giovedì 18 gennaio p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni di r12, ci sarà Kerri Chandler, dj e produttore statunitense.

 

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Kerri Chandler, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, scoprire i segreti e le tecniche della produzione discografica, del mondo del djing, del live e del clubbing. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi storici della musica elettronica insieme al suo manager per l'Italia Maurizio Clemente.

Qui il link all'evento.

 

CHI: IL PROTAGONISTA, un approfondimento. Kerri Chandler (East Orange, NJ, 28 settembre 1969) è un dje produttore discografico statunitense con un'attività ventennale nel campo della house music. Nato negli anni Settanta nel New Jersey, all'ombra del club Zanzibar (quello di Tony Humphries), Kerri ha contribuito allo sviluppo della scena underground newyorkese. Affascinato dal mondo della produzione musicale, inizia a lavorare con drum machine e sintetizzatori, per poi creare un piccolissima etichetta discografica, la Express Records. Nel '90 debutta su Atlantic Records con l'EP “SuperLover / Get It Off”. Da lì inizia la sua ascesa con uscite su Shelter Records e con la sua etichetta discografica Madhouse, diventando un nome sempre più rispettato negli ambienti della house più alternativa della East Coast. Nel 1996 esordisce su su King Street col singolo “Hallelujah”. Nel '98apre la Sfere Recordings e scopre Dennis Ferrer. Collabora con Nervous Recordings, EW, Deeply Rooted House ed NRK. Entra anche nell'orbita Defected. Sfere Recordings dal 2007 diventa Objektivity e produce Abicah Soul, Martinez Bros oltre a un remix per Loco Dice, “Son of Raw”. Kerri miscela il soul alla house e ridisegna la deep house.

 

leggi di più

Le masterclass: Aliberti e Khademi

Il terzo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 6 dicembre 2017., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci saranno Paolo Aliberti e Dario Khademi, dj, produttori e veri maghi dell'audio del BigBiz Studio.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con due personaggi come Paolo Aliberti e Dario Khademi, significa avere la possibilità di relazionarsi con una coppia esperta del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, della ghost production e in modo particolare di come avviare e gestire uno studio di registrazione. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con dei veri personaggi della musica elettronica contemporanea.

leggi di più

Le masterclass: Kenny Carpenter

Il secondo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 15,00 di venerdì 1 dicembre p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Kenny Carpenter, dj e produttore statunitense.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Kenny Carpenter, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, del mondo del djing, del live e del clubbing. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi storici della musica elettronica insieme al suo manager per l'Italia Maurizio Clemente.

leggi di più

“Beyond Electrochoc”: Laurent Garnier si racconta nel suo libro

Un appuntamento straordinario quello di sabato 18 novembre: la conferenza stampa e l'intervista con uno dei dj e produttori francesi più rispettati al mondo in occasione della sua esibizione a Milano e a un anno dall'uscita del suo libro in Italia.

 

Continua...

leggi di più

Le masterclass: Fabrice Quagliotti

Proseguono le masterclass firmate Beat & Green presso la scuola recreative12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 novembre 2017 con il musicista, produttore e leader della band dei Rockets: Fabrice Quagliotti. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Fabrice Quagliotti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, scoprire i segreti della produzione e organizzazione di un live e lo sviluppo di un grande brand, tra l'altro da anni in piena espansione. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi storici della musica elettronica.

evento riservato ai soli alunni ed ex alunni

clicca qui per registrarti

leggi di più

Le masterclass: Stefano Fontana

Proseguono le masterclass presso Recreative12. Prossimo e 20° appuntamento: giovedì 11 maggio con Stefano Fontana.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Marco Mazzi

Opinion leader e figura storica della dj culture italiana, è uno dei maggiori conoscitori del settore della dance.

 

Continua...

leggi di più

Le Masterclass: DJ Ross

Uno dei nomi più noti della scena dance italiana inizia negli anni '90 come dj resident in alcuni dei locali top del nord Italia.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Mc Cece

Beat & Green sono le masterclass di Recreative 12 aperte a tutti gli alunni ed ex alunni durante le quali si ha la possibilità di  conoscere da vicino i professionisti della musica.  

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Franco Moiraghi

Altra masterclass a Recreative 12: per conoscere da vicino i professionisti della musica. Prossimo appuntamento: mercoledì 5 aprile 2017.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Alberto Gobbi

Uno dei primi obiettivi posti dalla Alberto Gobbi Events è stato quello di ottimizzare ogni singola fase del lavoro.

 

Continua...

 

 

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Alberto Fumagalli

Il tredicesimo appuntamento di Beat & Green è con Alberto Fumagalli di Nameless.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Alex Zullo

Proseguono le masterclass presso Recreative 12. Prossimo e undicesimo appuntamento: venerdì 17 febbraio 2017 con Alex Zullo.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Blasterz

Proseguono le masterclass presso Recreative 12: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e decimo appuntamento: venerdì 3 febbraio 2017 con Blasterz.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Andrea Corelli

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e nono appuntamento: venerdì 20 gennaio 2017.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Christian Vlad

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada. Prossimo e ottavo appuntamento: venerdì 13 gennaio 2017 Christian Vlad

 

Continua...

leggi di più 1 Commenti

Le Masterclass: The Buildzer

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e settimo appuntamento: mercoledì 14 dicembre 2016.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Le Masterclass: Daniele Spadaro

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12. Prossimo e terzo appuntamento: mercoledì 9 novembre 2016.

 

Continua... 

leggi di più

Le Masterclass: Sergio Cerruti

Grazie ai workshop presso la scuola Recreative 12 si arriva al faccia a faccia con il CEO di JE | Just Entertainment, uno dei grandi professionisti della musica elettronica.

 

Continua...

leggi di più

Le Masterclass: Corrado Rizza

Con il workshop e la presentazione del libro "Anni Vinilici" di Corrado Rizza, mercoledì 28 settembre, presso la scuola Recreative 12 di Milano, inizia la serie Beat&Green, l'incontro con i maggiori esponenti dell'industria musicale legata all'elettronica, ai dj e al clubbing italiani e non.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti