Le Masterclass: Daniele Spadaro

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12. Prossimo e terzo appuntamento: mercoledì 9 novembre 2016.

 

Continua... 

CHI: IL PROTAGONISTA

Il terzo appuntamento di Beat & Green è fissato alle ore 17,30 di mercoledì 9 novembre 2016. In cattedra, davanti agli alunni, Daniele Spadaro (qui con Loco Dice), che parlerà di cosa c'è dietro la comunicazione di un dj, di una casa discografica, di un grande evento.

Classe 1967, giornalista pubblicista dal 1989, laureato a pieni voti con una tesi in latino giuridico nel 1991, addetto stampa dal 1996, Daniele Spadaro da quasi vent’anni segue i più importanti eventi musicali dance, sia in Italia che all’ estero. Miami, San Paolo, Ibiza, Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Hong Kong, Kazantip e Nižnij Novgorod sono alcune delle località da lui visitate per recensire festival e intervistare dj. Dal 2010 scrive per DJ Mag Italia, il cult magazine della dj culture mondiale, per il quale ha intervistato Armin Van Buuren, Swedish House Mafia, NERVO, Kygo, Loco Dice e tanti altri ancora.

 

PERCHÉ: IL PLUS NEL PARTECIPARE A QUESTA MASTERCLASS

Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Daniele Spadaro (nella foto con Carl Cox), significa avere la possibilità di capire non solo il valore del mercato e di quello che il settore crea come indotto, ma di conoscere da vicino le dinamiche della promozione e della comunicazione istituzionale, mirata e volta a media come giornali, radio e tivù ma anche social e marketing virale. Una chance per tutti di imparare a relazionarsi con la massa nel miglior modo possibile. 

 

COSA è BEAT & GREEN

Ha preso il via, lo scorso mese di settembre, una serie di masterclass presso la scuola per dj e produttori di musica elettronica Recreative 12. Si chiama Beat & Green, e - parafrasando i famosi meet and greet, gli incontri ravvicinati che si tengono da anni tra fan e artisti - mette faccia a faccia nuovi amanti del mondo della musica elettronica a professionisti del settore legato al djing, alla produzione musicale, alla discografia, al clubbing sino al branding mirato e ai grandi eventi. Beat & Green si tiene solo il mercoledì. In cattedra, i maggiori player italiani e non, si confronteranno spiegando punti di vista, visioni, idee di un mondo in piena espansione. I protagonisti del music business risponderanno alle domande degli alunni presenti incalzati da Riccardo Sada, docente di Recreative 12 e giornalista per varie testate di settore

 

I PASSATI BEAT & GREEN

1° appuntamento

Il primo appuntamento di Beat & Green si è svolto mercoledì 28 settembre 2016, quando a confrontarsi con gli alunni è stato Corrado Rizza direttamente da Miami, pronto a svelare retroscena del suo ultimo libro da poco pubblicato, “Anni Vinilici – Io e Marco Trani 2 DJ”, edito da VoloLibero e con interventi di illustri personaggi.

 

2° appuntamento

Il secondo appuntamento di Beat & Green risale a mercoledì 5 ottobre 2016, quando a confrontarsi con gli alunni è stata la volta di Sergio Cerruti, dj, produttore discografico, CEO di JE | Just Entertainment, esperto in nuovi scenari del music business. La sua struttura rappresenta in Italia grandi marchi come Tomorrowland, Smash The House, Toolroom, CR2 e, nel mondo, The Dub, label di Claudio Coccoluto.