MASTER PROGRAM

 

Percorso formativo

Master Program è una full immersion nel mondo della musica professionale. E composto da un minimo di otto moduli, di cui almeno 2 di specializzazione sono a scelta. La frequenza è possibile la mattina, il pomeriggio o la sera. I programmi dei moduli sono presentati agli alunni all’inizio del corso dai docenti. L’accesso ai moduli è consentito dietro superamento di test attitudinali necessari a comprendere la preparazione dell’alunno e permettergli una formazione completa evitando ridondanze tematiche. Nel percorso del Master Program gli alunni hanno la facoltà di scegliere almeno 2 moduli (nel caso del master program di otto moduli) che serviranno al loro indirizzo di specializzazione.

Conoscere la musica elettronica, la sua storia, la struttura, il suo mondo. Imparare a comporre, costruire un brano, finalizzarlo, mixarlo, remissarlo e stravolgerlo, declinarlo in diversi generi musicali. Usare una tastiera MIDI ed un controller. Creare un progetto riconoscibile, la propria identità artistica. Conoscere le regole ed il mondo del lavoro, le leggi, le normative, le associazioni di categoria, le regole del settore. Diventare autore, editore. Imparare tutto ciò che serve conoscere sul diritto d’autore nazionale ed internazionale. Creare un live performante. Gestire un live, ineccepibile dal punto di vista tecnico e professionale. Imparare a costruirsi una professione. Imparare a monetizzare. Ogni master program è composto da materie base, avanzate e di specializzazione; queste ultime a discrezione dell’alunno.

 

Dalla passione alla professione

Master Program mette a disposizione degli studenti software e hardware di primo livello. Prevede esercitazioni obbligatorie, un esame finale e consente l’accesso ai laboratori e alla nostra community di riferimento, anche dopo il percorso scolastico, per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. Se il vostro obiettivo è fare una full immersion imparando ed allenandosi sulle migliori attrezzature disponibili sul mercato, vivendo in mezzo a musica e imparando a conoscerla e produrla, questo è il corso che fa per voi.

 

Full-immersion

Master program è full-time e completo. Pensato per infondere nell’alunno la consapevolezza e le capacità per costruirsi un’identità professionale, per dare forma e valore al proprio progetto artistico e per sviluppare una metodologia di lavoro personale ed efficace.

 

Tra le scuole leader in Europa

Un metodo didattico evoluto composto da 22 moduli, che vede protagonisti 30 docenti professionisti attivi nel music business e molteplici ospiti di spicco provenienti dal mondo professionale. Un corso che copre tutte le opportunità di carriera nel campo della musica elettronica.

 

 

MASTER PROGRAM PRODUZIONE MUSICA

 

r12 MASTER PROGRAM PRODUZIONE MUSICA ELETTRONICA E DJ

1 anno - 2/3 sessioni - 8/10/12 moduli

corso full time

 

r12 MASTER PROGRAM COMPOSIZIONE MUSICA ELETTRONICA, MUSICA PER FILM, SOUNDTRACK

1 anno - 2/3 sessioni - 8/10/12 moduli

corso full time

 

r12 MASTER PROGRAM PRODUZIONE MUSICA ELETTRONICA, DJ & SOUND ENGINEERING

2 anni - 6 sessioni - 20 moduli

 

corso full time

 

 

MASTER PROGRAM DJ PRODUCER

 

r12 MASTER PROGRAM DJ PRODUCER

1 anno - 2/3 sessioni - 8/10/12 moduli

corso full time

  

r12 MASTER PROGRAM PRODUZIONE MUSICA ELETTRONICA, DJ & SOUND ENGINEERING

2 anni - 6 sessioni - 20 moduli

corso full time