r12 è una community  composta da professionisti che provengono dal settore della musica elettronica: produttori musicali, musicisti, DJ producer, tecnici e figure altamente professionali del music business.  Funge da punto di incontro e di scambio di tematiche in ambito culturale, professionale e tecnico.

 

L’attività principale di r12 è la formazione di figure professionali complete. I docenti sono la connessione diretta tra scuola e realtà lavorative. La scuola collabora con le più importanti realtà del settore per offrire ai propri alunni la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

 

r12 non è una scuola per tecnici del suono tradizionale ma una scuola pensata per le figure dell’attuale mondo professionale. La formazione è giustamente bilanciata tra metodo accademico e professionale, insegnando a gestire il lavoro in modo completo, dimostrando una superiore conoscenza a ogni livello: pratico, tecnico-teorico e culturale.

 r12 dialoga tutti i giorni con il mondo professionale. La scuola conta sulla sinergia con A-DJ http://www.a-dj.org l’associazione che rappresenta professionalmente i dj italiani, è iscritta  all’interno del collettivo didattico internazionale di AFEM

www.associationforelectronicmusic.org Association of Electronic Music coordinata da Ben Turner, manager di Richie Hawtin, promuove PEEM un associazione di categoria, gestisce OMNE www.online-music-news.com una rivista online di musica internazionale. Ha partnership con i più importanti brand (con corsi certificati). Inoltre ogni anno rafforza la propria comunicazione,con partnership importanti e molte altre iniziative coltivando relazioni con realtà nazionali e internazionali tra le cui SONAR, ADE.

 

Il metodo r12 permette a tutti di ottenere risultati in breve tempo. “Learning by doing” significa che ogni argomento spiegato durante la lezione è messo in pratica dall’alunno e verificato in tempo reale. Questo è possibile grazie alle aule il cui allestimento offre a ciascun alunno l’utilizzo degli strumenti a tema della lezione.

E’ un sistema di insegnamento verticale, composto da lezioni con materie comunicanti e integrate tra esse.

 

Permettono una connessione diretta tra scuola e realtà professionale. La gratificazione e l’atmosfera che si vivono nei suoi spazi è vitale, motivante. Gli sbocchi lavorativi sono innumerevoli. Se si hanno sogni da realizzare, se si vuole essere protagonisti del mondo lavorativo del nuovo millennio, è importante avere cultura e cognizione del mestiere.

 

r12 forma professionisti. I suoi (per) corsi sono completi e sono il frutto di esperienza di anni di lavoro. Hardware, software, pratica e teoria utili per porsi e raggiungere obiettivi, progetti di business, infiniti aspetti di marketing, di comunicazione.

 

La nostra mission: consegnare nella mani dell’alunno un metodo professionale coerente, vincente e concreto.

Non corsi ma percorsi didattici ad obiettivi. L’alunno iscrivendosi ad un Master Program o ad un Complete, ha la possibilità di scegliere l’indirizzo, la struttura, le materie che compongono il suo piano studi.

 

Workshop periodici e masterclass tematiche con docenti e ospiti internazionali aperti a tutti gli alunni ed ex alunni, completano il piano di formazione, e costituiscono un’esperienza unica, stimolante e proficua nel suo genere.