Recreative12 è una community  composta  da professionisti che provengono dal settore della musica elettronica. In essa vi riconosciamo produttori musicali, musicisti, DJ producer, tecnici e figure altamente professionali del music business.  Funge da punto di incontro e di scambio di tematiche in ambito culturale, professionale e tecnico.

 

L'attività principale di Recreative12 è la formazione di figure professionali complete. I docenti sono la connessione diretta tra scuola e realtà lavorative. La scuola collabora con le più importanti realtà del settore per offrire ai propri alunni la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

 

Recreative12 non è una scuola per tecnici del suono tradizionale ma una scuola pensata per le figure dell’attuale mondo professionale: Electronic music producer, DJ producer, remixer, compositore colonne sonore film videogames, artist manager, digital strategist, a&r manager, remixer. Insegna a  gestire la propria carriera artistica in modo completo, dimostrando una superiore conoscenza a ogni livello: pratico, tecnico-teorico e culturale. 

 

Il metodo Recreative12 permette a tutti di ottenere risultati in breve tempo. “Learning by doing” significa che ogni argomento spiegato durante la lezione è messo in pratica dall’alunno e verificato in tempo reale. Questo è possibile grazie alle aule il cui allestimento offre a ciascun alunno l'utilizzo degli strumenti a tema della lezione. E' un sistema di insegnamento verticale, composto da lezioni con materie comunicanti e integrate tra esse. I corsi sono completi e approfondiscono tutte le tematiche necessarie al professionista. I corsi vanno da un minimo di 150 ore alle 1000 ore dei corsi master program. Raccontano la struttura del mondo professionale, la sua deontologia e le problematiche più comuni di questo settore.

Permettono una connessione diretta tra scuola e realtà professionale.

 

corsi sono composti da tre principali moduli: produzione musica elettronica, performing live dj, music business.

 

Le tematiche incluse nei differenti percorsi didattici sono molteplici. Comprendono: acustica, composizione, sound design, produzione, mixing e mastering, struttura e generi della musica elettronica, analog synth, produzione creativa, remixology, composizione con tastiere midi, uso avanzato dei controllers, tecniche analogiche e digitali per il DJ,  Pioneer DJ, Traktor DJ, controllerism per il DJ,  psicologia del dancefloor, music culture, club culturemusic business, management, publishing, marketing 2.0 e branding, business planning, comunicazione e targeting...

 

Sono tante le storie di successo di Recreative12.

nella pagina alunni alcuni di loro