r12 tech news

r12 tech news · 17.04.2018
Per i vinili in alta definizione, si tratta di un'innovazione in fase di prototipo che presto potrebbe diventare realtà. L'idea nasce in Austria, dove la startup Rebeat Innovation ha già raccolto 4,8 milioni di euro di finanziamenti, per sviluppare un brevetto che hanno in essere già da due anni e costruire un macchinario di stampa da 600mila dollari. L'idea è stampare vinili da brani digitali, compressi in MP3, WMV o AAC, oppure da file non compressi, come PCM, WAV o AIFF.
r12 tech news · 06.04.2018
Kevin McHugh è un produttore di musica elettronica molto noto nel settore e si nasconde dietro a pseudonimi come Ambivalent e LA-4A. Ma esce tranquillamente allo scoperto quando c'è da discutere del processo di mastering di un brano. Alle domande fondamentali su cosa sia veramente il mastering, fino alle tecniche specifiche utilizzate in questo processo, McHugh risponde con disinvoltura, la sua è una visione rivelatrice legata a una pratica ormai affascinante e chiacchierata.

r12 tech news · 03.04.2018
Avevate messo da parte dei cd di qualche amico o parente? Non avete fatto tempo a convertirli in file audio da infilare nelle vostre chiavette o DAW? I compact disc sono spesso considerati il ​​formato fisico più duraturo a causa della mancanza di contatto durante la riproduzione (laser invece che testine o puntine), rispetto ai dischi in vinile e ai nastri a cassetta.
r12 tech news · 27.03.2018
I synth di Bob Moog hanno uno status incredibile all'interno della comunità che vive di pane e hardware. Il suono, l'usabilità e l'affidabilità del marchio hanno raccolto molti elogi, rendendo Moog il marchio di sintetizzatori tra i più ricercati al mondo. Tuttavia, a causa dei loro prezzi, questi synth rimangono fuori dalla portata della maggior parte degli appassionati di musica elettronica. Ideato da Moog dopo il circuito Model D originale, questa app rimane fedele al concetto di synth.

r12 tech news · 19.03.2018
Una startup israeliana inventa cuffie invisibili. Le cuffie per ascoltare audio e musica nel corso degli anni sono evolute. Ad esempio, gli iconici auricolari bianchi di Apple hanno regalato agli utenti numerose ore di musica, mentre i nuovi auricolari Bluetooth permettono di ascoltare qualsiasi contenuto senza essere legati a un dispositivo. Ma nel complesso, il concetto di cuffie è rimasto lo stesso per decenni. Ora immaginate delle cuffie senza cuffie.
r12 tech news · 14.03.2018
La madre di tutti i sintetizzatori sovietici, i Polivoks, è pronto a tornare sul mercato e in tutti gli studi di registrazione del mondo. La compagnia di synth ELTA di Mosca ha annunciato che la serie Polivoks Mini, versione desktop analogica del famoso sintetizzatore, sarà pronta per essere messa in commercio entro la fine di questa primavera. Presentato in anteprima quest'anno al Synthposium, Polviks Mini offre un dispositivo più semplice e leggero, che ha componenti essenziali.

r12 tech news · 08.03.2018
IKEA ha annunciato i primi prodotti della sua nuova gamma con la società svedese audio tech Teenage Engineering. La gamma Frekvens (Swedish for Frequency) sarà disponibile da febbraio del 2019 e includerà "22 elementi tra cui effetti elettronici, un lettore di dischi in vinile, l'illuminazione per animare le feste e tutto il necessario per organizzare un evento musicale tra le proprie mura di casa", ha affermato l'azienda svedese.
r12 tech news · 28.02.2018
La serie Prime di Denon DJ è da oggi compatibile con Pioneer rekordbox®. Il nuovo firmware consente l’importazione diretta sui lettori Denon DJ SC 5000 del database di rekordbox® e la conversione in Engine dell’intera playlist, inclusi hot cues e loop oltre alla regolazione del pitch per il setting preciso dei BPM durante il mixaggio. Colgo inoltre l’occasione per ricordarle che sia il media player Denon DJ SC 5000, che il mixer Denon DJ X 1800 sono entrambi certificati Serato.

r12 tech news · 27.02.2018
Buchla è un nome che straccia la concorrenza di qualsiasi synth modulare. Le macchine originali sono proibitive, a dir poco costose. Bene, il mitico Trevor Gavilan ha creato Cloudlab 200t, un plug-in che funziona con Reaktor e che replica funzioni e tanto altro del Buchla. La compagnia di sintetizzatori è stata fondata da Don Buchla nel 1963.
r12 tech news · 15.02.2018
La società francese MWM ha annunciato un nuovo prodotto chiamato Phase che si posiziona sul giradischi e che consente di riprodurre file audio in vinile con vinile, senza l'uso di alcun altro strumento. Phase traduce in modalità wireless i movimenti di un record in timecode, che possono essere letti dal software Digital Vinyl System (DVS) come Serato e Traktor. Phase è consiste in un paio di piccoli trasmettitori che servono a mixare bypassando dischi col timecode.

Mostra altro