R12 Music & More

R12 Music & More · 11. dicembre 2017
Come riporta il Financial Times, quello cinese è sempre stato un focolaio di pirateria, un mercato musicale che tuttavia oggi è diventato così ricercato che gli accordi sul copyright stanno andando molto più in là di una semplice canzone. Ma seguendo una raffica di cosiddette partnership esclusive tra i maggiori gruppi di internet del paese e le maggiori case discografiche internazionali, il governo locale ha definito il tempo sulla pratica.

R12 Music & More · 08. dicembre 2017
Quando si cerca di rimanere in cima a un'industria, come quella della musica elettronica, che abbraccia l'innovazione, lavorando con il cuore, non ci si può permettere di rimanere intrappolati. Armada Music ha ancora una volta dimostrato di essere al passo coi tempi dando origine a qualcosa di nuovo, a dimostrare la propria determinazione al successo e la capacità di rimanere tra i pionieri del settore.

R12 Music & More · 05. dicembre 2017
Grandmaster Flash è famoso per essere quello che ha creato l'arte dei break e per aver pubblicato il primo disco di rap. Un artista che parla della sua musica a cuore aperto e che sta portando in giro per il mondo il suo spettacolo. Dal sito di rollingstone.it non le manda a dire e dice che l'underground non c'è più.

R12 Music & More · 05. dicembre 2017
Focus e Linkiesta si sono occupati come funzioni tecnicamente un disco in vinile. Il disco in vinile (quasi completamente sostituito dai cd musicali) è una sottile piastra circolare caratterizzata da un solco continuo a spirale ondulato che procede dall’orlo verso il centro e che costituisce la pista sonora. La puntina di lettura percorre il solco e segue le ondulazioni: in questo modo è costretta a compiere delle vibrazioni che nell'apparecchio riproduttore danno origine ai suoni.

R12 Music & More · 04. dicembre 2017
Lo scorso 14 novembre SIAE ha lanciato ufficialmente l’Italia Music Export, il primo ufficio italiano per supportare la diffusione della musica italiana oltre i confini nazionali e sostenere le aziende che operano nel settore. Nelle parole della ex direttrice di Rockit Nur Al Habash che lo ha ideato e lo gestisce, “non siamo molto informati a riguardo, ma in tutti i paesi (sia europei che extra europei) ci sono degli uffici di esportazione musicale che lavorano a pieno regime.

R12 Music & More · 01. dicembre 2017
Il Sundance Film Festival ha appena annunciato il suo programma per il 2018, includendo un documentario inedito sul mitico Studio 54. La pellicola seguirà i proprietari del club Ian Schrager e Steve Rubell nel loro regno sulla nightlife newyorkese negli anni ’70. In due parole sarà un tuffo nel “più grande club di tutti i tempi, una casa della disco piena di bella gente, droga e sesso”. Il film è diretto da Matt Tyrnauer e prodotto da John Battsek e Corey Reeser.

R12 Music & More · 30. novembre 2017
Jimmy Iovine mette in guardia tutti sull'eccesso di ottimismo in streaming: "Non stanno producendo denaro". Sono passati tre anni e mezzo da quando Iovine ha lasciato il ruolo di CEO di Interscope, Geffen ed A&M per gestire Apple Music, ma questo non gli impedisce di pensare ai problemi che devono affrontare le etichette oggi in materia.

R12 Music & More · 28. novembre 2017
Da anni considerato uno dei critici musicali più autorevoli al mondo, e dalla stampa di "Retromania", Simon Reynolds è il re della musica e della cultura pop retroattiva, oggi diventata contemporanea e postmoderna.

R12 Music & More · 27. novembre 2017
Live Nation ha lanciato una nuova divisione di musica elettronica, Live Nation Electronic Asia. Jim Wong, promotore indipendente con sede a Hong Kong, che ha una vasta esperienza nel settore della musica dance elettronica, supervisionerà l'intera operazione. Wong ha una comprovata esperienza in Cina e Hong Kong dove ha promosso e curato, negli ultimi tre anni, il booking di oltre 500 artisti per concerti, esibizioni nei club e festival.

R12 Music & More · 23. novembre 2017
"Push Turn Move" è un libro che contiene 352 pagine riccamente illustrate con foto, illustrazioni e prototipi e con una prefazione del visionario della musica elettronica Jean-Michel Jarre. Il libro celebra l'arte e la scienza del design dell'interfaccia nella musica elettronica esplorando i mondi funzionali, artistici, filosofici ed estetici all'interno del misterioso legame tra giocatore e macchina.

Mostra altro