r12 music & More

r12 music & More · 21. febbraio 2018
La guerra della musica passa da Apple Music e almeno negli Stati Uniti, dove la concorrenza è spietata e forse anche grazie alla presenza di molti iPhone, iPad e altri dispositivi della società di Cupertino, Spotify potrebbe essere in “pericolo” e per l’Estate 2018 potrebbe anche diventare la seconda piattaforma di streaming proprio dopo la soluzione di Apple che diventerebbe la prima proposta tra gli utenti.
r12 music & More · 20. febbraio 2018
Un museo dedicato esclusivamente alla musica elettronica aprirà le sue porte a Francoforte all'inizio di questa estate. Nato da un'idea di DJ Azary, Talla 2XLC e Stefan Weil, artisti famosi in tutto il mondo, lo spazio promette di essere un capolavoro di design e un'esperienza visiva e sonora unica. I cofondatori hanno scelto Francoforte in quanto è uno dei "luoghi di nascita della musica elettronica europea".

r12 music & More · 20. febbraio 2018
Dopo le recenti uscite su etichette del calibro di Terminal M (Monika Kruse), Transmit e Alleanza, che hanno riscosso moltissimi consensi da parte di big e non solo, Mauro Di Deco aka D-Deck, docente di R12 torna a fine marzo sulla sua label, la Comade Music, con il singolo "Bruyant".
r12 music & More · 19. febbraio 2018
Il dj e produttore Deorro ha parlato con Digital Journal del suo singolo "Existence", dei suoi piani per il 2018, e del suo amore per la musica elettronica e il business che questa genera. "Volevo una specie di tema musicale per una gita in autobus, ecco da dove mi è venuta l'idea. Mi ci sono voluti un paio di tentativi, ma alla fine, è stato deciso di andare con dei miei vecchi suoni che ha funzionato per me", ha detto lo statunitense di origine messicana a riguardo al suo singolo.

r12 music & More · 15. febbraio 2018
Massimo Pegoraro, docente di teoria musicale, Midi controllers e tastiere presso recreative12, spiega cosa c'è dietro l'acronimo di Midi, ossia Musical Instrument Digital Interface. Quello che si nasconde è un sofisticato quanto rivoluzionario sistema di comunicazione tra vari strumenti musicali che tutti i giorni usiamo per comporre la nostra musica. Basta collegare una qualsiasi tastiera via USB al nostro computer, premere una nota ed ecco che il protocollo MIDI entra in gioco”.
r12 music & More · 13. febbraio 2018
Oltre 6.500 biglietti venduti in un mese e sold out della fascia Early Bird per Kappa FuturFestival 2018, il format di musica elettronica e arti digitali outdoor e diurno che torna per la settima edizione sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 da mezzogiorno a mezzanotte al Parco Dora di Torino, il parco pubblico più futuristico d'Italia.

r12 music & More · 13. febbraio 2018
Soundscapes.it, il blog di AMP (Associazione Music Provider www.amprovider.it), ha intervistato Stefania Ercolani (direttore ufficio multimedialità SIAE) per parlare di Soundreef In Store e molto altro. Qualche esempio? Il futuro della musica negli spazi pubblici e non solo.
r12 music & More · 11. febbraio 2018
Messo alle spalle Sanremo, ci si ritrova più spesso a parlare di canzoni, album e cantautori nel mese di febbraio, forse anche perché è cambiata la fruizione della musica negli ultimi anni e forse perché la tecnologia la fa da padrone oppure. Intanto, il sapore dell’analogico non va in soffitta, anzi, piace e conquista tutti.

r12 music & More · 09. febbraio 2018
Guardando in dettaglio alla cultura della musica dance contemporanea, Matthew Collin dice che a 20 anni dal suo libro "Altered State", sono in molti a non pensare che sia una moda passeggera bensì una realtà. La musica dance è diventata un'attività da 7 miliardi di sterline all'anno. E grazie alla Cina potrebbe diventare il fulcro di tutta l'industria.
r12 music & More · 07. febbraio 2018
Abbiamo visto alcune startup blockchain-music nel nostro tempo, ma Choon è il primo che prende il nome da ciò che potresti gridare al dj quando ti senti troppo eccitato ed emotivo in un club. Questo è un mondo che il fondatore della startup, Gareth Emery, conosce bene, mente.

Mostra altro