Il nono appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 11 aprile p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Gianfranco Bortolotti, celebre e visionario produttore e imprenditore discografico. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Gianfranco Bortolotti, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista dell'industria discografica mondiale.
L'ottavo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 marzo p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Maurizio Molella, celebre dj e produttore discografico. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Maurizio Molella, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti di produzione e djing

Il settimo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 28 febbraio p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Gigi Barocco, celebre produttore e tecnico italiano. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Gigi Barocco, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire i segreti della produzione.
r12 music & More · 21. febbraio 2018
La guerra della musica passa da Apple Music e almeno negli Stati Uniti, dove la concorrenza è spietata e forse anche grazie alla presenza di molti iPhone, iPad e altri dispositivi della società di Cupertino, Spotify potrebbe essere in “pericolo” e per l’Estate 2018 potrebbe anche diventare la seconda piattaforma di streaming proprio dopo la soluzione di Apple che diventerebbe la prima proposta tra gli utenti.

r12 music & More · 20. febbraio 2018
Un museo dedicato esclusivamente alla musica elettronica aprirà le sue porte a Francoforte all'inizio di questa estate. Nato da un'idea di DJ Azary, Talla 2XLC e Stefan Weil, artisti famosi in tutto il mondo, lo spazio promette di essere un capolavoro di design e un'esperienza visiva e sonora unica. I cofondatori hanno scelto Francoforte in quanto è uno dei "luoghi di nascita della musica elettronica europea".
r12 music & More · 20. febbraio 2018
Dopo le recenti uscite su etichette del calibro di Terminal M (Monika Kruse), Transmit e Alleanza, che hanno riscosso moltissimi consensi da parte di big e non solo, Mauro Di Deco aka D-Deck, docente di R12 torna a fine marzo sulla sua label, la Comade Music, con il singolo "Bruyant".

r12 music & More · 19. febbraio 2018
Il dj e produttore Deorro ha parlato con Digital Journal del suo singolo "Existence", dei suoi piani per il 2018, e del suo amore per la musica elettronica e il business che questa genera. "Volevo una specie di tema musicale per una gita in autobus, ecco da dove mi è venuta l'idea. Mi ci sono voluti un paio di tentativi, ma alla fine, è stato deciso di andare con dei miei vecchi suoni che ha funzionato per me", ha detto lo statunitense di origine messicana a riguardo al suo singolo.
r12 tech news · 15. febbraio 2018
La società francese MWM ha annunciato un nuovo prodotto chiamato Phase che si posiziona sul giradischi e che consente di riprodurre file audio in vinile con vinile, senza l'uso di alcun altro strumento. Phase traduce in modalità wireless i movimenti di un record in timecode, che possono essere letti dal software Digital Vinyl System (DVS) come Serato e Traktor. Phase è consiste in un paio di piccoli trasmettitori che servono a mixare bypassando dischi col timecode.

r12 music & More · 15. febbraio 2018
Massimo Pegoraro, docente di teoria musicale, Midi controllers e tastiere presso recreative12, spiega cosa c'è dietro l'acronimo di Midi, ossia Musical Instrument Digital Interface. Quello che si nasconde è un sofisticato quanto rivoluzionario sistema di comunicazione tra vari strumenti musicali che tutti i giorni usiamo per comporre la nostra musica. Basta collegare una qualsiasi tastiera via USB al nostro computer, premere una nota ed ecco che il protocollo MIDI entra in gioco”.
Il sesto appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 febbraio p.v., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci sarà Fabio Giraldo, produttore e tecnico del suono di Radio Deejay. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Fabio Giraldo, significa avere la possibilità di relazionarsi con un esperto del settore, un grande conoscitore e professionista dell'industria discografica, che permette di scoprire molti segreti.

Mostra altro