LA COMMUNITY PRESS PER GLI ALUNNI ED EX ALUNNI

Il recrew Biagio Ess stasera al Quantic per l'appuntamento Neon 2.0

La serata Neon 2.0, presso il Quantic (a Milano in Via Larga 8; info 3274482844), presenta un recrew: si tratta di Biagio Ess, stasera in consolle con tutto il suo amore per la musica elettronica. Biagio nasce a Palermo, città in cui comincia a manifestare il suo talento suonando in alcuni piccoli club e feste private.

La sua passione e la sua dedizione lo hanno spinto fino a Milano dove ha frequentato dei corsi di produzione musicale, conseguendo un ottimo risultato. Inizia cosi ad entrare nel mondo della musica elettronica, suonando in vari club ben rispettati: a Milano all'Amnesia, all'Hollywood, al Blanco Milano, a Palermo al Reuse Club e poi al Tina Pica e in tantissimi altri posti.

Due anni fa Biagio ha vinto due dj contest che gli hanno permesso di suonare in alcune location italiane come il Parco Dora di Torino e l’Altamarea Disco Club di Pantelleria. I suoi set sono caratterizzati da groove coinvolgenti e da linee di basso potenti: un suono perfetto per gli amanti della musica elettronica. Molto attivo anche in campo discografico, Biagio, nato presso R12, produce techno e tech-house dal mood caldo e dalle ritmiche efficaci. I suoi lavori sono supporti da artisti come Paco Osuna, Gaga, Raffa Fl, Simone Liberali, Grasso&Maxim e tanti altri ancora.

Attualmente, Biagio Ess collabora con Neon2.0 e The Base Crash,

progetti che lo stanno facendo crescere molto a livello musicale.

A giugno poi lo vedremo protagonista in un'importante serata a Bogotà, in Colombia.

 

 

 

leggi di più

Per Fabrizio Carioni, ex recrew, terza uscita per il 2018

Per Fabrizio Carioni, ex recrew, terza uscita per il 2018. Si tratta di una traccia techno, meno dark della precedente "Alien Ancestors". "L’idea era di produrre una traccia con un groove trascinante e con qualche sonorità psichedelica ma in realtà non è stato così", spiega Carioni. "Come sempre, la traccia si è... fatta da sola, senza progettazione iniziale e senza vincoli di genere".

"Time to Visit" di Fabrizio Carioni, su WKB Records, uscirà domani martedì 6 marzo. Per acquistarla ecco il link che porta a Beatport"Creando il beat base e sperimentando su alcuni synth sono nati man mano tutti i componenti che mi hanno poi guidato verso la stesura, semplicissima, della traccia stessa. Per quanto mi riguarda, questa è la gioia di ‘fare musica’, e sicuramente il mio modus operandi attuale. Le prossime 2 tracce, ‘Mad at You’ e ‘Islanders’, che usciranno nei prossimi mesi, saranno più groovy e orientate verso la tech-house".

leggi di più

Fabrizio Carioni, un recrew con il vizio della techno

La nuova traccia di Fabrizio Carioni, recrew di r12, è stata prodotta questo autunno presso il Sound Farm Studio dove ho sede attualmente. Fa parte di un blocco di 7 tracce che usciranno in questi mesi, come singoli, su WKB Records. "Le mie influenze principali, in questo momento, provengono tutte dall’area tech house, techno, minimal e contaminazioni varie. Tra gli artisti che ascolto maggiormente in questo periodo, James Dexter (bellissimo l’ultimo ‘Think so’ e relativo rmx di Mihai Popoviciu), Yvan Jenkins, UMUK (che ha sicuramente influenzato Alien Ancestors), Chad Andrew & Vatos Locos, Basti Grub, Latmun, Hansel", spiega Carioni.

"Avendo dei vicini di studio attivissimi nell’area psy trance, credo che qualcosa mi arriverà anche da quel mondo. Dal punto di vista della produzione, continuo nel mio integralismo ‘in the box’, resistendo alle pressioni di amici e colleghi che mi vorrebbero circondato da synth analogici e rack vari. Lavoro principalmente con Serum, Massive, Omnisphere, Operator e Reaktor. Ableton Live fino ai mixdown che poi passo all’esterno per il mastering, normalmente a Groove Sound Design o a un paio di studi qui a Ibiza". La prossima traccia, "Time to Visit", uscira’ il 6 marzo, sarà anch’essa una traccia techno ma con un mood leggermente "psichedelico" e meno dark.

 

Track: Alien Ancestors

Artist: Fabrizio Carioni

Label: WKB Records

Release date: 2/2/2018

Soundcloud: https://soundcloud.com/fabrizio-carioni

Beatport: https://www.beatport.com/artist/fabrizio-carioni/526103

Fabrizio Carioni forse si apre a nuove contaminazioni

Uscito il 12 gennaio su WKB Records, "Good Relations" di Fabrizio Carioni mette ancora una volta in risalto le doto di questo recrew, ossia ex alunno di r12. La traccia è la prima uscita di una serie di produzioni realizzate negli ultimi mesi, dopo il trasferimento negli studi di Sound Farm Studios Ibiza. Il titolo della traccia non è casuale ed è lo stesso Carioni a spiegarlo: "A Sound Farm, situato nel nord dell'isola, tra San Miguel e Benirras, ho trovato un ambiente molto stimolante. Dividere gli spazi con artisti come Etnica e Sirian, e il continuo confronto che ne scaturisce, sta influenzando sicuramente il mio modo di lavorare. Il fatto che produciamo generi molto diversi (psy trance loro e tech house io) ha reso il tutto ancora più interessante".

"Good Relations" così risulta essere è un abbinamento tra beat techno, minimal ma non troppo, e suoni psichedelici old skool. "Molto semplice, ripetitivo, ipnotico, come volevo che fosse. Le prossime produzioni, che saranno pubblicate a ritmo serrato nel 2018, spazieranno tra techno, tech house e dintorni", promette Carioni, trasferitosi sull'Isla Blanca ormai da diverso tempo e forte di tante altre produzioni.

 

Soundcloud: https://soundcloud.com/fabrizio-carioni/good-relations

Biagio Ess segna una tripletta

Ex alunno di r12, quindi appartenente alla recrew, Biagio Ess va a segno con una clamorosa tripletta discografica. Biagio è uscito con "Dancer EP", due tracce tech-house, "Dancer" e "Stereo Line", su Ausara Recordings lo scorso 12 dicembre.

Biagio Ess ha poi remixato sempre in chiave tech-house il singolo di Andrea Giungo, "El Parasito", uscito su Bach Music a novembre. Con un salto a ottobre si risale a "Bapacius" su Lemon Juice Records, pura techno da club. Ma Biagio promette "presto altre numerose novità".

Da sempre amante della musica, Biagio Ess nasce a Palermo, città dove inizia a mostrare il suo talento suonando in alcuni piccoli pub e feste private. La sua passione e dedizione lo hanno portato a Milano dove ha frequentato recreative12. Così inizia a entrare nel mondo della musica elettronica suonando in vari club ben rispettati dal nord al sud Italia. I suoi set sono caratterizzati da groove accattivanti e linee di basso eccellenti. Con la musica nel sangue e nell'anima, il ritmo di Biagio arriva su diverse label straniere. Nel 2016 Biagio ha vinto un contest che gli ha permesso di suonare in alcune location italiane come il Parco Dora di Torino e il Disco Club Altamarea di Pantelleria.

leggi di più

A supporto di Yasraw per il contest Spinnin' Records

Yasmina Ben Hammadi, dj e produttrice, classe 1992, ha conseguito un diploma come DJ Producer Master Program, e ora partecipa a un contest importante.

 

Continua...

 

leggi di più

È uscito ieri il primo e.p. di Spektrum per Oscuro Music

La sua passione lo ha portato, all'età di 18 anni, a suonare musica techno. E ora eccolo con la sua nuova fatica discografica.

 

Continua...

leggi di più

Lawrence Kurt al Tresor di Berlino

Ha studiato presso Recreative12 e dopo breve si è trasferito a Berlino con il suo progetto Oecus.

 

Continua...

leggi di più

Un nuovo progetto creato da while

Solo musica, la musica che si trova alla base di tutto, sin dal primo soffio, fino all'ultimo.

 

Continua...

leggi di più

"Post Berlin " di Fabrizio Carioni su Haustronaut Recordings

Un po’ spostata verso la techno, rispetto alle tracce precedenti, la produzione è stata realizzata tutta “in the box”.

 

Continua...

 

leggi di più

Richard Merq suonerà al Wall di Milano

Un evento all'insegna della L-Acoustics Sound System e Dynamic Led Mapping con bravi dj in consolle.

 

Continua...

 

leggi di più

Lawrence Kurt all'Arena Club di Berlino

Una serata vera e propria del mondo sotterraneo. Il suo obiettivo è creare un'esperienza unica, sostenuta da artisti emergenti che seguono il movimento techno.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Pietro Magnoni all'Amnesia di Milano sabato 13 maggio

Non è comunque un debutto, il suo, presso il noto locale di Milano: aveva già occupato la storica consolle.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Mirko Boni con "Rio" esce su Black Lizard Records

Una melodia in pieno stile latino con un sapore totalmente esotico proviene da un componente della Recrew.

 

Continua...

 

leggi di più 0 Commenti

Dall'amore per la dance nascono i Flash & Dash

Il debutto con una traccia supportata da Simon De Jano, Maximals, Marco Carpentieri, Flaremode, Boothed e tantissimi altri.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

FreeSpirit DJ - Alumni

Senza limiti, FreeSpirit DJ sta sperimentando molto sia in termini di sound design che di composizione.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

La house DI CarseR

Roberto Carsetti, aka CarseR, ha avuto una grande idea, riportata in una webradio ce piace

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Al Quantic si inaugura Otto

Al Quantic nuovo club/cocktail bar di Via Larga a Milano, venerdì 20 gennaio si inaugura Otto.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Gianmarco Bottura si lancia tra i grandi

Gianmarco Bottura ha una produzione uscita su Worka Tune, etichetta di Jim Cerrano e Francois Trovero.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Spektrum esce con "Rotary Club"

Lui è Spektrum ed esce con "Rotary Club" su Beatport.

 

Continua...

 

leggi di più

Fabrizio Carioni e le uscite per il 2017

 

Fabrizio Carioni è un ex alunno di Recreative 12 e ora inizia a prendersi le sue soddisfazioni con una serie di interessanti release.

 

Continua...

 

leggi di più 1 Commenti

Matt Strike colpisce ancora

Il 19 gennaio Matt Strike uscirà con ”Worldwide” sulla sublabel di Armada Music, la Bearded Man. Il brano in questione è future bass.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Gianluca Russo arriva con "F**king Soul" su In You Records

Gianluca Russo arriva con "F**king Soul", la sua nuova produzione su In You Records e inserita nella compilation "Definitive Vol. 1".

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti

Zauner va alla conquista del Void

Collezionista e amante dei nuovi suoni, Cristian Zauner è pronto a conquistare il Void di Milano col suo sound.

 

Continua...

leggi di più 0 Commenti