Alberth non si ferma un attimo e pubblica in modo incontenibile

Dopo l'esame finale di r12 di ottobre 2017, il recrew Alberth si è dedicato completamente alla produzione della sua prima traccia, che considera di rilievo: "Sonoma", uscita il novembre successivo come singolo su IAM Melodic Techno. Etichetta discografica tedesca di Alfred Heinrichs, dj e produttore molto conosciuto anche a livello internazionale, IAM Melodic Techno è uscita poi anche con un podcast mixato da Alberth, alla fine molto apprezzato.

"Successivamente ho firmato con la Trippy Code, label di Miami con un canale YouTube che conta più di 150mila iscritti. Qui ho pubblicato una prima traccia a marzo, 'Abyss', che attualmente sfiora le 10.000 views su YouTube ed è andata molto bene anche sulle altre piattaforme come Spotify +3000 views, Soundcloud +2500 view", dice Alberth. "Sempre in questo periodo è stato pubblicato un mio mix su Techno Live Sets, piattaforma che conta più di 500.000 like su Facebook. Il mix è andato molto bene e attualmente su Soundcloud ha più di 5000 visite".

Ad aprile scorso invece Alberth ha firmato con la Dear Deer Records, un'altra etichetta di rilievo e molto conosciuta per il suo genere melodic house e techno. "Qui ho rilasciato un ep di due tracce, 'Kepler & Rebirth'. Tra maggio e giugno ho firmato di nuovo con la Trippy Code per il singolo 'Empusa': la traccia ha raggiunto solo nella prima settimana più di 10.000 view e attualmente sfiora le 20.000. Per il futuro posso annunciare che sono riuscito a firmare con la Steyoyoke Recordings, una delle etichette discografiche più di rilievo e riconosciute a livello internazionale. Qui il 30 luglio uscirà un ep che si chiamerà 'Solstice & Equinox', composto da due mie tracce originali e due remix. Il primo remix, quello di 'Solstice', è stato realizzato dai Lunar Plane, un duo francese che attualmente sta scalando le classifiche di Beatport con uscite su importanti etichette a livello globale come Stil Vor Talent, Parquet Recordings e altre. Il secondo remix invece è stato fatto dal boss dell'etichetta in persona, Soul Button".

Attualmente Alberth ha appena mandato due demo alla Parquet Recordings ed è in attesa di risposta. E nel frattempo sta pensando di contattare qualche agenzia per iniziare a portare i suoi lavori in giro per locali ed eventi, anche se, pensa, aspetterà "prima la pubblicazione di luglio".

Instagram: https://www.instagram.com/alberth_music/

Soundcloud: https://soundcloud.com/official-alberth

Facebook: https://www.facebook.com/alberthofficialpage/

Beatport: https://www.beatport.com/artist/alberth/327606