Nuraphones condivide e confronta i profili uditivi

Vincitrice del premio Best of Innovation 2018 del CES, nuraphones è una nuova tecnologia rivoluzionaria per le cuffie perché misura automaticamente l'udito entro un minuto monitorando le emissioni otoacustiche. Utilizzano queste informazioni per adattarsi perfettamente al proprio udito, portano all'orecchio la musica preferita in un'incredibile qualità. Per la prima volta nella storia, è possibile condividere e confrontare i profili uditivi. Tra i loro punti di forza c'è un motore di autoapprendimento, così il suono viene personalizzato e impara automaticamente ad adattarsi al proprio udito in un breve lasso di tempo.
Unica architettura rivoluzionaria in-ear e over-ear, inova™ offre bassi perfetti mantenendo dettagli cristallini. Grazie al doppio isolamento, nessun rumore arrecherà disturbo in fase di riproduzione. TeslaFlow™ invece è un sistema di raffreddamento attivato dalla musica.
Il materiale è di prima qualità: i padiglioni auricolari in alluminio leggero, la fascia è in acciaio con molle giapponesi di alta qualità, il comfort è assicurato da un silicone biocompatibile e l'utilizzo del SoftTouch™ sulla parte interna fa la differenza. Con i pulsanti configurabili è possibile riprodurre, mettere in pausa, skippare, e rispondere e disconnettersi dallo smartphone o da altri device.
La risposta intelligente è integrata e l'accensione e lo spegnimento sono automatici. Per la riproduzione, ci sono almeno 20 ore di ascolto durante l'uso attivo. Esiste ovviamente la Nura APP per iOS e Android per creare sino a tre profili individuali. La connettività universale è assicurata da aptX™, Bluetooth HD, USB-A, USB-C, Micro USB e un cavo analogico da 3,5 mm.
Il magazine Wired, in merito alle Nuraphone, dice: “Suono sensazionale, con una chiarezza eccezionale, bassi potenti e una consegna bilanciata”. Forbes aggiunge: “Le cuffie di Nura sono rivoluzionarie”. Conclude BBC Focus precisando: “Le Nuraphones sono qualcosa da amare. Il loro effetto è quasi magico”.