Italian Music Festivals mette insieme i maggiori eventi italiani

Italian Music Festivals mette insieme i maggiori eventi italiani. Si tratta di una piattaforma dedicata alla promozione e alla divulgazione dei migliori festival italiani: un progetto a cura dell’Associazione Italian Quality Music Festival (IQMF). L'obiettivo è aggregare i migliori festival italiani per creare un canale di comunicazione e promozione unico ed efficace a livello nazionale valorizzare la music industry italiana legata ai festival stessi e ai grandi eventi. Per promuovere le realtà regionali in cui i festival operano offrendo una panoramica sulle strutture ricettive e sulle attrazioni turistiche presenti sul territorio dell’evento e porsi come punto di riferimento per la ricerca da tutto il mondo.

IQMF Italian Quality Music Festivals è l’associazione che mette in rete, rappresenta e promuove i festival italiani di musica contemporanea e attuale. L’obiettivo del network anche in questo caso è quello di rendere l’Italia un luogo dove l’eccellenza musicale si sposa a valori come la sostenibilità ambientale ed economica, nonchè quello di rafforzare il legame con il territorio.

I requisiti per aderire all'IQMF sono i seguenti:

1) Svolgere e organizzare in Italia.

2) Essere focalizzati sulla musica contemporanea e attuale.

3) Essere caratterizzato da finalità di ricerca, originalità, promozione di talenti, varietà dei linguaggi artistici e delle performance dal vivo nazionali e internazionali.

4) Avere una durata minima dell'evento di almeno 2-3 giorni e che l'evento sia giunto almeno alla terza edizione

5) Essere variegato e plurale e con un programma articolato e ampio

6) Possibilmente essere fuori dalla circuitazione commerciale e con una proposta indipendente in grado di presentare opere prime frutto di un lavoro specifico di produzione.

7) Essere caratterizzato da un’immagine coordinata e da un’identità originali e ben individuabili