Carl Cox predice: "Presto a Ibiza avverrà un fatto che rivoluzionerà tutto"

Carl Cox sembra avere la palla di vetro ed essersi calato nei panni di un chiromante. A Dave Turner di Mixmag il dj ha detto: "Presto a Ibiza avverrà un fatto che rivoluzionerà tutto, qualcosa che resetterà tutta la scena dell'Isola". IL dj inglese ha condiviso le sue riflessioni sulle gioie e le sfide legate all'irruzione dei nuovi talenti sull'Isla Blanca. In una recente intervista con il sopra citato magazine, Cox ha detto: "Tutto sommato, è una situazione davvero difficile al momento, questa qui a Ibiza; penso ci stiamo avvicinando a un punto di rottura in cui si potrebbe vedere qualcosa che sembrerà un vero reset e che cambierà totalmente l'isola".

Il dj, che quest'anno è tornato a Ibiza per la sua One Night Stand, ha aggiunto: "Vengo a Ibiza dal 1984 e da allora ogni anno. Non mi sono perso una sola stagione. Quando si tratta di portare nuovi talenti, è qualcosa che ho sempre fatto con la mia etichetta Intec e anche con lo Space. Il modo in cui guardo la scena, ora, ha dell'incredibile: penso che qualcosa che dovrebbe accadere sarà radicale. Sarebbe un peccato se tutti si aggiudicassero gli stessi dj. In un'atmosfera di cambiamento per l'isola, con residenze di vecchia data che terminano e con club sottoposti a pressioni da parte delle autorità locali, molti vedono il momento in cui una nuova generazione prenderà il posto della vecchia guardia".

Inevitabilmente, tuttavia, le considerazioni pratiche vengono prima di tutto: "Sono in giro da molto tempo ormai e le persone sanno chi sono. Sanno cosa posso fare e che porte posso apriree. È difficile quando vuoi spingere in avanti i nuovi talenti".