· 

Paul Kalkbrenner torna con il nuovo album, "Parts Of Life"

L’ottavo album di Paul Kalkbrenner “Parts of Life” esce il 18 maggio, dieci anni dopo la colonna sonora doppio platino del film-culto “Berlin Calling” (che lo vedeva protagonista). “Parts of Life” può essere considerato tranquillamente l’opera definitiva di un artista che ha dominato le classifiche negli ultimi 10 anni portando il suo peculiare mix di melodia e techno a un pubblico sempre più grande.

“Parts of Life” segue la trilogia di “Back To The Future” che ha registrato e raccontato l’arrivo della techno a Berlino dalla fine degli anni ’80. “Parts of Life” suona in maniera essenziale e basilare ma è al tempo stesso ricco di gioia e grandioso: è un disco senza tempo con un’ulteriore iniezione di energia.

“Parts of Life” è anche il lavoro più personale di Paul, quello che rivela maggiormente lui come artista, nella forma più pura. Ogni traccia è stata intitolata semplicemente con un numero che corrisponde all’ordine in cui è stata prodotta. La copertina dell’album con dei dipinti di still life a opera di Paul Eisel, zio di Paul Kalkbrenner, mostra un’altra inedita passione dello stesso Kalkbrenner. Il video di “Part Three” è stato registrato durante le prove per il live show a Berlino, per vederlo: http://bit.ly/2Gy9rla.

Sabato 23 giugno Paul Kalkbrenner all’IDAYS festival a Milano (Area Expo – Experience Milano) concluderà una lunghissima serata di musica che inizierà con Noel Gallagher e la sua band, gli High Flying Birds. Il 24 giugno Kalkbrenner sarà a Firenze, alla Visarno Arena per l’Open Day Festival e infine il 30 giugno sarà a Napoli, all’Etes Arena Flegrea. 

 

Track list di “Parts of Life”:

  1. Part Eleven
  2. Part Three
  3. Part Fourteen
  4. Part Seven
  5. Part Four
  6. Part Twelve
  7. Part Two
  8. Part Ten
  9. Part Five
  10. Part Fifteen
  11. Part One
  12. Part Nine
  13. Part Thirteen
  14. Part Six
  15. Part Eight