Le masterclass: Aliberti e Khademi

Il terzo appuntamento dell'anno 2017/18 per il Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 6 dicembre 2017., quando, in cattedra, davanti agli alunni, ci saranno Paolo Aliberti e Dario Khademi, dj, produttori e veri maghi dell'audio del BigBiz Studio.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con due personaggi come Paolo Aliberti e Dario Khademi, significa avere la possibilità di relazionarsi con una coppia esperta del settore, scoprire i segreti della produzione discografica, della ghost production e in modo particolare di come avviare e gestire uno studio di registrazione. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con dei veri personaggi della musica elettronica contemporanea.


CHI: I PROTAGONISTI, un approfondimento. Paolo Aliberti, dj, remixer e produttore musicale, ha pubblicato le sue produzioni su alcune delle più importanti etichette dance nazionali ed internazionali, e firmato remix per artisti pop e dj di fama mondiale. Nel 2006 entra a far parte dello staff della Melodica Records di Brescia dove realizza con lo pseudonimo Pornocult il remix di “Shining Star”. Seguono poi i suoi remix ufficiali del singolo “Stop Dimentica” ed “E Raffaella è mia” di Tiziano Ferro e dei nuovi singoli di Roger Sanchez e Lideback Luke. Nel Marzo del 2011 Stealth Records, etichetta di Roger Sanchez, pubblica il suo nuovo singolo: “Born to fly”. A gennaio 2015 inizia una stretta collaborazione artistica e produttiva nel progetto di Media Records e Gianfranco Bortolotti Management. Dario Khademi ha approcciato alla produzione musicale e al djing intorno ai 15 anni e ha frequentato il conservatorio di musica C. Pollini di Padova, laureandosi nel corso di Musica Elettronica (Indirizzo Tecnico) con una tesi sperimentale basata sulla diffusione 3d del suono (Wavefield Synthesis). Successivamente, ha approfondito il tema di Mix e Mastering frequentando la prima Masterclass di Luca Pretolesi a Las Vegas. Info www.bigbizstudio.com