Soundmit, International Sound Summit 2017 a Torino

Il Soundmit riceve il patrocinio degli Atenei italiani: Politecnico di Torino, DAMS dell'Università degli Studi di Torino e Università di Roma Tor Vergata patrocinano il Soundmit per l'alto contenuto culturale e formativo dell'evento.

 

Continua...

A Collegno, a Torino, dal 3 al 5 novembre prossimi si terrà Soundmit, International Sound Summit 2017, l'unica fiera italiana specializzata in strumenti musicali innovativi. La più grande fiera del sud Europa specializzata in sintetizzatori e strumenti musicali elettronici.

Oltre 70 brand in esposizione: 5 percorsi formativi con i maggiori esperti italiani, 1 talk con le Università Italiane, 3 giorni di workshop e showcase con anteprime mondiali.

  

Il Soundmit riceve il patrocinio degli Atenei italiani

Politecnico di Torino, DAMS dell'Università degli Studi di Torino e Università di Roma Tor Vergata patrocinano il Soundmit per l'alto contenuto culturale e formativo dell'evento. Soundmit segue anche la formazione in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo in Italia e discute in panel dello Stato Attuale e prospettive.

 

In Soundmit si parla di:

  • Grp Synthesizers, Sintetizzatori Analogici Italiani 
  • XS2 - Il sequencer secondo i maker italiani di XIRID 
  • Finegear - Mixerblock, mixer modulari dalla Francia 
  • Xor Electronics - Eurorack Tracker 
  • Guarda tutte le foto del Synthmeeting! 

 

Nei giorni in cui si terrà la fiera, a pochi minuti dalla location suoneranno i Kraftwerk che presenteranno in anteprima italiana la loro serie di concerti in 3D “The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8“

 

Soundmit sono tre giorni di fiera nell’incantevole cornice della “Lavenderia a Vapore”, teatro, all’interno del quale trovano spazio strumenti musicali e servizi per la musica, showcase, workshop di altissimo livello e uno spazio dedicato alle startup e ai makers.  

 

Una giornata dedicata ai professionisti del settore, dj, musicisti, produttori, rivenditori, distributori, docenti e giornalisti accreditati è quella del 3 novembre. I giorni seguenti sono aperti al pubblico e saranno ricchi di workshop e showcase di presentazione prodotti con i più importanti brand mondiali tra i quali: Roland, Yamaha, Moog, Arturia, Novation e molti altri.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.soundmit.com