Oggi, martedì 30 maggio 2017, esce EDM, E Dio Mixa

L’Electronic Digital Music è la musica della generazione nativa digitale: veloce, sincronizzata, vivace e spensierata. E oggi sta tutta nel djing e nel clubbing.

 

Continua...

 

“Il dj è la nuova rockstar”, secondo tutti e secondo lo stesso Sada, che vede pubblicare oggi, martedì 30 maggio 2017, “EDM E Dio Mixa - Guida polifonica all’Electronic Digital Music” (edizioni Nobook Milano). Idolatrati dai promoter e dai proprietari dei locali, i dj sono oggi delle stelle. Mentre il pubblico sciama, emigra, trascende di set in set, di evento in evento, il fenomeno della musica dance, dell’EDM, del djing e del clubbing non si ferma. Anzi, deflagra, dilaga.

 

Martedì 13 giugno 2017 si terrà la presentazione del libro "EDM, E Dio Mixa" presso Recreative12: con un Beat & Green tutto all'insegna della cultura, dell'informazione e dei nuovi orizzonti del djing, del clubbing e della musica elettronica, l'autore Riccardo Sada terrà un incontro con alunni, giornalisti, influencer, addetti ai lavori, appassionati e curiosi.

 

“L’Electronic Digital Music è la musica della generazione nativa digitale: veloce, sincronizzata, vivace e spensierata”, dice Riccardo Sada. A far ordine in questo mondo che corre e in continua evoluzione e trasformazione, arriva sugli scaffali il nuovo libro nella nuova collana Téchne. “EDM E Dio Mixa” sono 2 volumi da 350 pagine ciascuno (disponibili anche in versione “Edit” ed economica a 9,9 euro). “Si tratta di una vera e propria guida sul fenomeno della Electronic Digital Music, con un excursus storico dagli albori negli anni ’80 alle ultime tendenze, con interviste ai protagonisti e agli addetti ai lavori, gli eventi, la discografia essenziale, la prima bibliografia ragionata e altro ancora”, sottolinea l'autore.

 

Giornalista, docente e produttore, Riccardo Sada si occupa da sempre di clubbing, djing e produzione musicale; già autore di “La Storia della House Music”, “Houseology” e “Ladyjay”, prende in considerazione le tendenze che stanno contagiando il settore dell’intrattenimento e non solo. “L’EDM, che in realtà è oggi la musica dance di ieri, e più atto da celebrare che musica in sé”, appartiene all’ecosistema in cui tutto si condivide e tutto si distrugge. Anzi, di più: “Niente s’inventa, tutto si remixa”, conclude Sada.

 

“EDM E Dio Mixa. Guida polifonica all’Electronic Digital Music”

di Riccardo Sada

Collana Tékhnē – Edizioni Nobook

Due volumi (710 pag.) € 18,00 cadauno

EDM Edit (128 pag.) € 9.90

Per informazioni:

www.nobook.it

 

www.ediomixa.com