"Post Berlin " di Fabrizio Carioni su Haustronaut Recordings

Un po’ spostata verso la techno, rispetto alle tracce precedenti, la produzione è stata realizzata tutta “in the box”.

 

Continua...

 

"Post Berlin" è la prima di tre uscite di Fabrizio Carioni (Recrew) previste per l’estate 2017 con Haustronaut Recordings, come era successo nel 2016 con altri 3 singoli. La traccia è stata composta in collaborazione con un gruppo di amici di base a Berlino. "Con loro abbiamo fatto qualche release ufficiale, sotto il nome di Westkreuz Beat, più in ambito deep house. Trovare musicisti con cui collaborare senza gelosie, protagonismi e con quel minimo di umiltà indispensabile a scambiare veramente informazioni e skill non è facile", dice Carioni.

Un po’ spostata verso la techno, rispetto alle tracce precedenti, la produzione è stata realizzata tutta “in the box” con Ableton Live. "Ho programmato la base ritmica a Berlino continuando a lavorarci al mio rientro: da cui il nome della traccia. Contestualmente, ho lavorato su una seconda traccia, che uscirà a giugno sempre con Haustronaut Recordings: si intitolerà 'RU Ready?'".

Il mastering è a cura di Lenny Ibizarre presso Ibiza Mastering.

Haustronaut Recordings è una etichetta che partecipa a diverse feste durante la stagione ibizenca ma si muove anche anche in Austria e Germania. I dje  produttori che orbitano attorno a essa hanno così occasione di suonare i pezzi propri e del gruppo. Tra loro c'è anche Motoe Haus, titolare della label.

 

In origine bassista, Fabrizio Carioni si è avvicinato al mondo dell’elettronica attraverso l’acid jazz e dintorni, felice di poter fare musica senza dipendere dagli impegni dei singoli elementi di una band tradizionale. Dopo qualche sperimentazione ha deciso di fare un corso da producer in Recreative12 a Milano: "Una grande esperienza, a scuola ho ottenuto tutti i tool base per poter poi approfondire poi il mio studio autonomamente. A Berlino ho poi conosciuto Big Brain Audio dove ho seguito qualche workshop specifico".

Trasferitosi a Ibiza, Fabrizio Carioni ha collaborato con diverse label underground locali, come Panmusic Club Records, Ibiza Dance Music e, appunto, Haustronaut. "Nel periodo 2016-2017 ho fatto una quindicina di release divertendomi moltissimo e facendomi un po’ di ossa come producer. La mia label personale, la WKB Records, nel frattempo ha pubblicato 6 release con tracce mie e di altri, tra cui Westkreuz Beat".