Le Masterclass: DJ Ross

Uno dei nomi più noti della scena dance italiana inizia negli anni '90 come dj resident in alcuni dei locali top del nord Italia.

 

Continua...

Il diciottesimo appuntamento di Beat & Green è fissato alle ore 17 di oggi, giovedì 27 aprile 2017. In cattedra, davanti agli alunni, DJ Ross. Rossano Prini, in arte Dj Ross, è uno dei nomi più noti della scena dance italiana. La sua carriera iniziò negli anni '90 come dj resident in alcuni dei locali top del nord-Italia. La sua prima produzione di successo fu "Happymen - Love Is You" con Do It Yourself, nel frattempo ha lavorato in un primo periodo alla storica Discomagic e alla Self Distribuzione, poi per poco più di un anno alla E-mail Records. Nel '98 divenne A&R manager per la Time Records gestendo la SPY Recordsma continuando a produrre brani in studio e le hit non tardano ad arrivare, The Lawyer "I Wanna MMM", tutto il progetto E-Magic e poco dopo inizia la collaborazione con Luca Mensi e produce Tristano De Bonis in arte Magic Box, che con Carillon, 4 Your Love, If You, ecc", ha scalato le classifiche mondiali. Arrivò poi Erika che, con Relations, Save My Heart, I Don't Know, Ditto", canzoni sempre scritte dal fratello Tristano e prodotte dal duo Mensi-Prini, raggiunsero i vertici delle sales charts in moltissimi paesi del mondo! Insieme a Paolo Sandrini nacque il progetto DJ Ross e fu subito successo "Dreamland", brano tutt'ora straballato, nonostante siano passati circa 15 anni, poi "Emotion", che lo hanno portato a suonare nei migliori club del mondo, dall'Italia all'Europa, Dal Brasile agli USA, dalla Russia all'Egitto, con un grande successo ovunque. Nel 2007, Dj Ross approda a m2o, la più importante radio dance nazionale italiana, dove conduce il famoso programma radiofonico "The Bomb", con la regia di Alessandro Viale, in onda tutti i giorni dalle 13 alle 14 dal lunedì al venerdì; dal 2010 è anche il programmatore musicale della radio. Ha remixato ufficialmente diverse hit, ad esempio "O-Zone Dragonstea Din Tei", "Ligabue - Happy Hour", "Vasco Rossi - L'uomo Più Semplice" e "Sono Innocente Ma", "Nek - Fatti Avanti Amore", "Marco Mengoni - Io Ti Aspetto" e molti altri, recentemente "Lp - Other People" e "Francesco Gabbani - Occidentali's Karma". La sua ultima release di discreto successo è stata Flowin Like The River. Oggi gestisce la Bang Record, etichetta discografica che in breve tempo è diventata un punto di riferimento per gli addetti ai lavori sia in italia che all'estero.

Beat & Green è una serie di masterclass presso la scuola per dj e produttori di musica elettronica Recreative 12. Parafrasando i famosi meet and greet, gli incontri ravvicinati che si tengono da anni tra fan e artisti, Beat & Green mette faccia a faccia nuovi amanti del mondo della musica elettronica a professionisti del settore legato al djing, alla produzione musicale, alla discografia, al clubbing sino al branding mirato e ai grandi eventi. Beat & Green si tiene il venerdì di ogni due settimane. In cattedra, i maggiori player italiani e non, si confronteranno spiegando punti di vista, visioni, idee di un mondo in piena espansione. I protagonisti del music business risponderanno alle domande degli alunni presenti incalzati da Riccardo Sada, docente di Recreative 12 e giornalista per varie testate di settore.

Scrivi commento

Commenti: 0