20 anni di “Belo Horizonti” di Claudio Coccoluto

Claudio Coccoluto, il C.O.C.C.O. Internazionale, celebra con la sua The Dub, e come The Heartists, il Record Store Day con la ripubblicazione della sua incredibile e storica hit.

 

Continua...

 

È il nuovo remix celebrativo per il 20° anniversario della hit “Belo Horizonti” di The Heartists e, ovviamente, Claudio Coccoluto, più noto come C.O.C.C.O, ne va fiero: il disco in vinile, che esce su The Dub Records, etichetta (distribuita JE | Just Entertainment) dello stesso artista, sarà celebrato sabato 22 aprile in una straordinaria occasione, quella del Record Store Day. Con questa pubblicazione in edizione limitata, il 12 pollici di “Belo Horizonti” sfodera due versioni immancabili per ogni collezionista e fan che si rispetti del C.O.C.C.O. Oltre al nuovissimo remix, The Dub Records e Claudio Coccoluto ricollocano nella release anche la versione originale di vent'anni fa.

La riconoscenza al Maestro brasiliano Airto Moreira è forte, infinita, assoluta: la sua influenza sulla musica dance di oggi è ancora importante. Per Claudio Coccoluto, che non vede confini nel mondo della musica, è l'apoteosi e la solennizzazione di un progetto nato dal... cuore d'artista.

“Belo Horizonti” è stato originariamente pubblicato nel 1997 su Atlantic Jaxx Records e successivamente concesso in licenza a VC Records (Virgin Records). La versione originale, un mix di oltre 11 minuti, trovò fortuna inizialmente alla label dei Basement Jaxx; successivamente fu remixato da dj come David Morales e dagli stessi Basement Jaxx. Il singolo è stato più volte scelto come colonna sonora per il festeggiamento dei gol dei più grandi campioni del calcio attuale, suonato dai più rispettati dj nei loro live set, inserito in numerose compilation in tutto il mondo e riconosciuto come uno dei più grandi tormentoni delle galassie del djing, del clubbing e della house music, della dance music e del mainstream.

 

www.j-e.com

 

www.j-e.com/the-heartist

Scrivi commento

Commenti: 0