
Da sempre affascinato dalla magia dello "spinning wheel" l'ideatore di questo progetto ha affinato la sua tecnica.
Continua...

La conoscenza di questa straordinaria macchina che è il giradischi porta a nuove strade: ripristinando esemplari abusati, Mr.1200 rimette in discussione in mitici piatti prodotti sin dal 1979 dalla Technics. I giradischi serie SL-1200 sono compagni inseparabili degli amanti del vinile, dalla consolle del club esclusivo al più raffinato impianto audiophile passando per gli amatori che da sempre apprezzano la superba tecnologia: si tratta dell'insuperabile durata nel tempo dei mitici "milledue". Per preservare nel tempo le prestazioni di questa straordinaria macchina Mr.1200 offre a tutti gli appassionati la sua esperienza per la revisione, il restauro e le modifiche per tutti gli SL-1200, dal modello Mk2 al Mk5G. Dalla semplice taratura della velocità e del quarzo a interventi di ripristino fino all'ultima vite, per esemplari che sono stati "abusati" o per migliorie hi-fi ad unità già in forma.

Con l'esperienza di oltre 500 Technics 1200 restaurati per clienti in tutta Europa, Mr.1200 propone dal semplice "tagliando" a interventi di manutenzione approfondita e restauro totale, per avere un giradischi come appena uscito di fabbrica.
"Che la vostra sia una macchina da guerra in consolle dj o un solido componente di una raffinata catena audiophile ai massimi livelli, possiamo proporre le più innovative modifiche realizzate artigianalmente con maestria e meticolosità utilizzando i migliori materiali disponibili", dice Mr.1200. Tutto tagliato sulle proprie esigenze. "Non tralasciamo di curare anche la parte estetica delle vostre macchine con verniciature speciali e trattamenti galvanici particolari per offrirvi un giradischi che coniughi perfezione tecnica con piacevolezza estetica per far risaltare il design senza tempo del 1200, tutto sotto la nostra linea guida: proporre solo l'eccellenza".
Precision Sound Lab progetta e realizza appositamente per Mr. 1200 una serie di accessori specifici per il Technics SL-1200 come ad esempio i cablaggi, passando per i clamp stabilizzatori e le basi antivibrazione, frutto di lunghi periodi di ricerca e sperimentazione per far rendere al massimo l'inossidabile gioiello di casa Technics.
Scrivi commento