Radio Personalizzata crea una radio su misura

Si tratta della più autorevole ed affidabile produzione broadcast in circolazione.

 

Continua...

Radio Personalizzata è un marchio che produce vere e proprie radio per aziende e non solo: anche Brand Radio. Canali con una precisa identità e grazie ad attenti studi di marketing: un progetto costruito con metodo a dedicato a marchi che conoscono alla perfezione i propri clienti. Il contributo diretto è quello di concordare un palinsesto personalizzato minuto per minuto delineando l’essenza musicale del brand. E in fondo la musica rappresenta l'ingrediente principale per raggiungere in modo emozionale i propri clienti ed ascoltatori. Su sottofondi creati anche ad hoc vengono create strategie, obiettivi e raggiunti risultati. Roby Pinna, dreamer & producer di Radio Personalizzata Network by NRG sta a capo di una struttura giovane, flessibile e dinamica, attiva da oltre un decennio nel settore delle produzioni audio. Nel 2005 ha dato il via al progetto perseguendo l'obiettivo di creare radio aziendali realizzate con le caratteristiche qualitative delle migliori emittenti europee.

"Non semplici assemblaggi di file musicali, ma vere radio e video stazioni, capaci di comunicare e interagire con il consumatore, trasmettendo con modalità uniche e l'identità, la personalità e il mondo dei valori insiti in ciascuna marca", spiega Roby Pinna.

 

"Il primo step per la realizzazione del progetto è stata l'acquisizione di dj, tecnici audio, tecnici video, e speaker con una elevata professionalità maturata in anni di lavoro presso grandi emittenti, e la formazione di un team animato da un grande entusiasmo, e amore per la musica, diretto dal sottoscritto".

Parallelamente, è stata sviluppata la collaborazione di una struttura informatica che ha messo a punto Xelabug, un software esclusivo che permette di veicolare le radiovisioni attraverso Internet, garantendo la migliore qualità audio e video sul web ed un numero illimitato di ascoltatori collegati contemporaneamente. Ad oggi nessun music provider italiano garantisce simili prestazioni.

A oggi il marchio crea soluzioni "su misura", offre un protocollo di streaming proprietario studiato per sfruttare la migliore banda a disposizione in un preciso momento, sfrutta il sistema multichannel e crea radio per brand come Conbipel, Cosmoprof, Motorshow, Milano Fashion Week, CheBanca, Jack n Jones e Mazda Zoom Zoom Radio, la radio ufficiale della famosa casa automobilistica, in tutto il mondo via web e in tutti i Mazda Store d'Italia è già sponsor del Tomorrowland.

 

Scrivi commento

Commenti: 0