Franco Moiraghi a Beat & Green

Altra masterclass a Recreative 12: per conoscere da vicino i professionisti della musica. Prossimo appuntamento: mercoledì 5 aprile 2017.

 

Continua...

Il quindicesimo appuntamento di Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 5 aprile 2017. In cattedra, davanti agli alunni, Franco Moiraghi, noto dj e producer specializzato in house music. Franco Moiraghi è un dj e producer di successo, salito alla ribalta nel 1995 “Feel My Body” su UMM, un singolo che ha definitivamente consacrato la sua carriera aprendogli molte porte e facendolo diventare grande anfitrione di Ibiza. Si sono scomodati anche i Faithless e i Soul Avengerz per remixare questo successo. Moiraghi ha lavorato successivamente con artisti come Barry Wihite Gloria Gaynor, Simply Red, First Choice, Duke, Jimmy Bo Horne, Sister Sledge, Chic, La Toya Jackson, Simple Minds, Barbara Tucker e con etichette come Twisted, Azuli, Yellorange, Jellybean Records. Non solo: Moiraghi ha anche suonato in club come Amnesia Ibiza, Pacha Ibiza, Blue Marlin Ibiza, Sa Trinxa Ibiza, Prince, Peter Pan e Pascià di Riccione, Cavo Paradiso di Miykonos, Escape di Amsterdam, Pacha di Londra e di Barcellona, Matinee di Barcelona, Complex di Londra, Les Bains Douches e il Queen di Parigi, il Tito's di Palma Di Maiorca, The Club di Milano, Nikki Beach di Miami, Bamboo di Bucarest e in locali in Svizzera, negli Emirati Arabi e in moltissime altre parti del mondo. Moirgahi ha anche realizzato colonne sonore ad hoc per le sfilate di stilisti come Giorgio Armani e Jean Paul Gaultier. In seguito è stato ospite speciale del programma televisivo “Party People Ibiza” su Rai2. Tra le sue ultime produzioni musicali ci sono diversi brani su Reshape Records, etichetta del gruppo Dipiu Music e per la quale è stato A&R per anni.

Ha preso il via, nel mese di settembre del 2016, una serie di masterclass presso la scuola per dj e produttori di musica elettronica Recreative 12. Si chiama Beat & Green, e - parafrasando i famosi meet and greet, gli incontri ravvicinati che si tengono da anni tra fan e artisti - mette faccia a faccia nuovi amanti del mondo della musica elettronica a professionisti del settore legato al djing, alla produzione musicale, alla discografia, al clubbing sino al branding mirato e ai grandi eventi. Beat & Green si tiene il venerdì di ogni due settimane. In cattedra, i maggiori player italiani e non, si confronteranno spiegando punti di vista, visioni, idee di un mondo in piena espansione. I protagonisti del music business risponderanno alle domande degli alunni presenti incalzati da Riccardo Sada, docente di Recreative 12 e giornalista per varie testate di settore.

Scrivi commento

Commenti: 0