Per Ellen Allien un tour e un album nuovi

La dj tedesca è in arrivo con l'album "Nost" su BPitch Control e terrà dei dj set anche in Italia.

 

Continua...

 

Il prossimo 12 maggio uscirà il nuovo album di Ellen Allien, "Nost". Per lanciarlo la dj sarà presto in Italia per 4 date: l'8 aprile a Bologna al We Are Not Alone presso il Link, poi il 6 maggio al Ribbon di Terracina, il 26 dello stesso mese al Dude Club di Milano e il 24 giugno alla Molo Street Parade di Rimini.

L'album da solista della dj è composto da tracce, a dimostrare la sua ormai pionieristica e determinante presenza nella scena techno di Berlino. Ellen è una visionaria che ha coltivato un sound che continua ad evolversi e a mutare verso nuovi orizzonti, muovendosi sinuosamente tra classiche sonorità acid analogiche e panorami sonori splendidi e celestiali. “Nost” è il lavoro di un’artista che ha trovato se stessa, ma che al tempo stesso continua a spingersi oltre la sua zona di comfort, creando, imparando e migliorando di volta in volta.

 

Cos'è “Nost”. Termine legato alla nostalgia, quello del titolo dell'album della dj berlinese, è l'incarnazione della sensibilità che si può trovare solo nelle profondità dei club underground più oscuri della città; pensierosa, a volte sinistra, e completamente indecente. Si tratta del lavoro di un’artista dotata di una profonda consapevolezza. Il suo lavoro è suggestivo, è un richiamo agli antenati della techno perché ci guidino verso il nostro distopico futuro.

Il disco inizia con una sapiente lezione di ipnosi sulle magnetiche atmosfere di "Mind Journey", con un cantato distorto ci attira con l’inganno nel suo mondo inquietante, dove beat persistenti e linee di basso narcotiche e angoscianti danno vita a un’intensa e impregnante vibrazione dall’inizio alla fine. "Jack My Ass" è un frusciante e accattivante sound dance che irrompe con energia. "Call Me" è una composizione frizzante con campionamenti decisamente spinti, insinuanti, sensuali.Il resto sono tracce molto eleganti e perfette sia per l'ascolto che per il ballo.

Scrivi commento

Commenti: 0