UGO cambia il modo di fruire la vita notturna

Da un gruppo di giovani bergamaschi, che ha intenzione di cambiare il modo di fruire la vita notturna.

 

Continua...

UGO - Enlight the night è l’impersonificazione del proprio compagno di serata e consiglia dove andare, offre da bere e, se uno lo merita riserva anche un ingresso omaggio. Un'idea nata dopo lo sviluppo di un’applicazione singola, commissionata da un club di Bergamo. L’intuizione sta nel concetto del "Partecipa e Condividi", un’azione che permette di ottenere un premio in cambio di una condivisione su Facebook.  Il team è composto da nove persone, tutte sotto i 30 anni, ed è diviso in tre macro gruppi: sviluppo, commerciale e comunicazione. "La nostra fortuna è di avere tutte le competenze necessarie all’interno del gruppo di lavoro senza avere la necessità di appoggiarsi a terzi", spiegano da UGO. "Abbiamo deciso di saltare le fasi di incubazione e pre-seed volontariamente per arrivare pronti ai primi round di investimento, con un Team forte e competente che abbia maturato tutti gli aspetti necessari in prima persona. Fare start-up è una sfida, stiamo mettendo a disposizione tutto il tempo, le competenze e l’impegno che abbiamo per questo progetto. Ma crediamo in UGO e il nostro progetto oggi è una realtà a tutti gli effetti. In poco più di un anno: 15K persone hanno deciso di uscire con UGO e abbiamo 100 clienti nel nord Italia; fino a oggi abbiamo creato un volume di 35K condivisioni e circa 5M di visualizzazioni".

L’intenzione per UGO è quella di espandersi il più velocemente possibile e raggiungere Roma entro la fine dell’anno. "UGO è un nome proprio di persona, come tale, delinea subito l’intento degli ideatori di mantenere una linea di comunicazione la più diretta possibile. Il nostro nome è spendibile in una futura implicazione internazionale, nella formula U-GO (you-go) ma la verità dei fatti è che nessuna di queste è la risposta giusta perché la vera e unica storia del nome di UGO rimane tuttora un mistero da svelare. Giovane clubber, il cambiamento è a portata di mano! UGO diventerà il tuo compagno di serata che ti farà divertire risparmiando". L’applicazione ti permette di essere sempre aggiornato sulle migliori serate della tua zona, di rimanere informato sulle novità del tuo club preferito e risparmiare ottenendo subito dei premi per le tue serate preferite. UGO ha introdotto concetti innovativi che continueranno a cambiare il modo di fruire la night-life. UGO nasce a Bergamo e si sviluppa in prima battuta tra il territorio bergamasco e quello bresciano, dopo aver saturato il territorio demo abbiamo deciso di espanderci".

Oggi UGO è Bologna, Milano, Torino, Varese, Vicenza, Ferrara, Modena, Piacenza e punta a coprire tutto il territorio italiano. "Saremo per sempre gratuiti. L’utente decide a quale serata partecipare e può ascoltare direttamente in UGO le tracce di Spotify o i podcast di SoundCloud dell’artista che ospiterà l’evento".

Grazie all’azione del "Partecipa e Condividi", con un tap, si possono ottenere premi per le serate di proprio interesse, semplicemente mettendo la partecipazione all’evento e condividendolo sul proprio profilo Facebook tramite UGO.

"I premi possono essere: drink, shot, ingresso priority, ingresso ridotto e tanti altri. I nostri partner mettono a disposizione un numero di premi limitato ma una volta esauriti non serve disperare: UGO potrà comunque assegnare un ingresso gratuito. La funzionalità del check-in introduce un meccanismo di loyalty che permette al partner di fidelizzare i propri utenti. L’utente, geolocalizzandosi durante l’evento a cui sta partecipando, accumula punti e, dopo averlo fatto più volte, ottiene un kit All Inclusive per il suo evento preferito". Info su blog http://ugo.siph.club/blog/ e su https://ugo.srl/. Il motto di UGO? “Non possiamo cambiare il mondo in una notte, ma possiamo cambiare il mondo della notte”.

Scrivi commento

Commenti: 0