Stargate producono un brano con con P!nk e Sia

Dopo aver scritto e prodotto decine di hit per le popstar, il duo presenta il singolo d'esordio: “Waterfall”.

 

Continua...

Hanno prodotto brani per Beyoncé, Rihanna e Coldplay, solo per nominarne alcuni, ma finora non avevano ancora firmato niente con il loro nome. Ora finalmente gli Stargate, duo di produttori/cantautori norvegesi, al secolo Tor Erik Hermansen e Mikkel Eriksen, presentano “Waterfall” il loro primo singolo ufficiale (RCA) con P!nk e Sia, in radio da venerdì 10 marzo. La collaborazione tra gli Stargate e Sia era iniziata già con la scrittura del testo di “Diamonds” cantato da Rihanna (sempre prodotto dagli Stargate). Per “Waterfall” Sia ha coinvolto P!nk e le due si sono ispirate a vicenda, riuscendo a realizzare un singolo di chiara influenza dancehall ad alto tasso emotivo. “Waterfall” è stata scritta da Stargate, Sia, Diplo e Jr. Blender. 

Gli Stargate, amanti da sempre della pop culture americana, hanno creato il loro suono-marchio di fabbrica prendendo ispirazione in egual misura dalla musica hip-hop, elettronica e dal cantautorato scandinavo.  In particolare, i due norvegesi che ora vivono a Los Angeles, sono stati tra i primi a superare qualsiasi barriera tra la musica elettronica e l’hip-hop e sono diventati un punto di riferimento importante nel panorama musicale musicale.

Gli Stargate sorprenderanno sia i nuovi fan che quelli più consolidati con la loro musica, sempre pronti a collaborare sia con gli artisti più famosi che con quelli che di cui presto si sentirà parlare. Gli Stargate, duo di produttori e autori di innumerevoli top-hits, si sono conosciuti a Trondheim, in Norvegia. Negli Stati Uniti hanno prodotto 10 #1 della Billboard Hot 100 chart e 11 #1 in UK, hanno vinto 2 Grammy Awards (nel 2008 Best R&B Song per “Miss Independent” di Ne-Yo e nel 2010 Best Dance Recording per “Only Girl In The World” di Rihanna) e hanno ricevuto il ASCAP UK Songwriter of The Year Award nel 2007 e nel 2009 l’ASCAP Songwriter of the Year Award. Tra i grandi successi come autori e produttori possono annoverare: “Irreplaceable” di Beyoncé, “Beautiful Liar” di Beyoncé e Shakira, “Rude Boy,” “Don’t Stop The Music,” “Only Girl (In the World),” What’s My Name, “S&M, “Diamonds” di Rihanna, “Come & Get It” e “Same Old Love” di Selena Gomez, “Worth It” delle Fifth Harmony, “Firework” di Katy Perry. Recentemente, il duo creativo ha prodotto l’album dei Coldplay “A Head Full of Dreams”, scritto insieme e prodotto “Issues” di Julia Michaels e “Run Up” dei Major Lazer, infine anche “Try Everything” cantata da Shakira e scritta insieme a Sia per il film d’animazione “Zootopia” che ha appena vinto l’Oscar.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0