Novità per il Music Inside Rimini 2017

Dal broadcast ai sistemi integrati, tutto il comparto delle tecnologie per lo spettacolo al prossimo Music Inside Rimini-

 

Continua...

Music Inside Rimini si completa con due importanti sezioni espositive: broadcast e sistemi integrati. La sezione broadcast, in collaborazione con IBTS, ospiterà le attrezzature e le tecnologie legate al mondo del broadcasting, del cinema digitale e dei dispositivi collegati. In collaborazione con Connessioni il progetto sui sistemi integrati, che comprenderà soluzioni, eventi, formazione e momenti di scambio.

Le aziende leader legate al lighting, audio, rigging, video, design e clubbing sono già pronte per esporre le loro tecnologie a Music Inside Rimini, di seguito qualche anticipazione: Adam Hall, Bose, Audiosales, Audio Effetti, Claypaky, D.T.S. Illuminazione, Extron, Euromet, Exhibo, FBT Elettronica, Laser Entertainment, Leading Technologies, Link, Mods Art, Molpass, Monacor, Pioneer DJ, RM MUltimedia, Sisme, Spotlight, Texim, Tre Ti, Unitech Digital Media e tante altre.

Music Inside Rimini è anche formazione e approfondimento Dal diritto d'autore alle nuove tecnologie applicate al mondo dello spettacolo, dalla musica alla legalità: questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel ricco programma convegni di Music Inside Rimini, in collaborazione con Doc Servizi.

 

I Seminari 2017

Le prime anticipazioni:

 

"Il valore della legalità: suonare in regola conviene"

Dare dignità al lavoro artistico, riconoscere il giusto ritorno a chi investe, offrire valore tangibile al pubblico che ripaga con la sua presenza.

 

"Quel meraviglioso mondo dove musica e immagini s’incontrano"

L’esperienza di chi lo fa per mestiere - Tavola rotonda con esperti del settore sull’argomento Sync. Come e cosa studiare, quali sono i mercati principali, come essere competitivi, come entrare in questo mondo.

 

“Il diritto d’immagine 2.0” e “Il diritto d’autore”

Sul diritto di riproduzione delle persone e luoghi nelle immagini realizzate; il diritto d’autore dei realizzatori e la sua gestione sul web; la gestione economica del diritto d’autore; l’abuso sul web del lavoro fotografico.

 

"Le app musicali. Il mondo delle app e start up musicali made in Italy"

Uno sguardo ala nuova frontiera delle App musicali e al loro campo di utilizzo.

 

"Hip Hop Perché è la musica più amata dai giovanissimi"

Perché l’hip hop in Italia è il fenomeno musicale più importante del momento.

 

 

In collaborazione con Doc Servizi, cooperativa leader in Europa per servizi integrati è il punto di riferimento per 6.000 soci, artisti e tecnici professionisti del mondo dello spettacolo, della cultura e dell'arte.

 

 

Info su http://www.musicinsiderimini.it

Scrivi commento

Commenti: 0