Le Masterclass: Blasterz

Proseguono le masterclass presso Recreative 12: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e decimo appuntamento: venerdì 3 febbraio 2017 con Blasterz.

 

Continua...

Il nono appuntamento di Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di venerdì 3 febbraio 2017. In cattedra, davanti agli alunni, Alessandro Gemelli, aka Blasterz, che parlerà di cosa c'è dietro a un esperienza lavorativa all'estero, al djing e alla produzione. Blasterz è un dj e produttore italiano specializzato in musica dance elettronica. Con più di dieci anni di studi di pianoforte classico sulle spalle arricchiti dalla frequentazione alla SAE, attualmente è una delle più interessanti stelle nascenti della scena dei festival e del clubbing. Il suo stile è influenzato dai suoni della progressive house, della trance e dell'electro big room: il risultato è un mix di groove trascinante, beat e melodia che lo hanno portato a collaborare con le più grandi etichette del settore, come Revealed, Armada, Enhanced e altre ancora. Come Blasterz, Alessandro ha condiviso la consolle con alcuni dei più grandi personaggi del djing attuale, come Hardwell, Axwell, Nicky Romero, Afrojack e molti altri ancora. Ha anche suonato in tantissimi live, tra cui il Tomorrowland, in Belgio, nel 2013, 2014 e 2015, e nel resto del mondo, sino in India e Cina.

Quando si è faccia a faccia con un personaggio come Blasterz, significa avere la possibilità di capire il valore aggiunto relativo al settore dell live, dei rapporti con grandi marchi, col clubbing, il djing e con la produzione musicale. Una chance, questa, per tutti di imparare a relazionarsi con la massa nel miglior modo possibile.

 

COSA è BEAT & GREEN. Ha preso il via, nel mese di settembre del 2016, una serie di masterclass presso la scuola per dj e produttori di musica elettronica Recreative 12. Si chiama Beat & Green, e - parafrasando i famosi meet and greet, gli incontri ravvicinati che si tengono da anni tra fan e artisti - mette faccia a faccia nuovi amanti del mondo della musica elettronica a professionisti del settore legato al djing, alla produzione musicale, alla discografia, al clubbing sino al branding mirato e ai grandi eventi. Beat & Green si tiene solo il mercoledì. In cattedra, i maggiori player italiani e non, si confronteranno spiegando punti di vista, visioni, idee di un mondo in piena espansione. I protagonisti del music business risponderanno alle domande degli alunni presenti incalzati da Riccardo Sada, docente di Recreative 12 e giornalista per varie testate di settore.

 

Scrivi commento

Commenti: 0