Tornano i KLF

I KLF tornano con il marchio JAMM's (Justified Ancients Of Mu Mu): Bill Drummond e Jimmy Cauty stanno affiggendo manifesti del loro ritorno.

 

Continua...

 

Bill Drummond e Jimmy Cauty, noti ai più come KLF, stanno affiggendo tutte le città con un manifesto che annuncia il loro ufficiale ritorno. I due useranno il marchio Justified Ancients Of Mu Mu dopo una pausa di ben 23 anni.

Il poster sembra annunciare il prossimo capitolo di Bill Drummond e della pratica artistica di Jimmy Cauty: la coppia è stata vista a Kingsland Road, ad Hackney, nella parte nordest della città di Londra.

Il duo aveva già fatto presagire un ritorno nel mese di agosto dello scorso anno: il manifesto, sotto il titolo "K2 Plant Hire Ltd, chiedeva subito senza giri di parole cosa potesse mai accadere nel 2017. "Justified Ancients Of Mu Mu sono attualmente al lavoro nella loro unità industriale", spiega il manifesto. I due renderanno pubblico un annuncio il 23 agosto del 2017.

The KLF (sigla di "Kopyright Liberation Front") è stato un gruppo musicale inglese, composto fondamentalmente da Bill Drummond e Jimmy Cauty. Vengono ricordati per essere stati, grazie a brani quali What Time Is Love?, il gruppo house di maggior successo in Inghilterra durante i primi anni novanta. A loro è inoltre attribuita la coniazione dei termini "ambient house", "chillout", "trance" e "stadium house" con i quali hanno spesso definito la loro musica.

In seguito al loro ritiro dalle scene musicali, Cauty e Drummond si occuperanno di iniziative artistiche. Il loro happening più celebre, avvenuto Il 23 agosto del 1994 sull'isola di Jura (Scozia) e testimoniato nel filmato Watch the K Foundation Burn a Million Quid, consiste nell'incendio di un milione di sterline cartacee. Nel 1995, esce l'antologia beneficiaria Help contenente la loro The Magnificent: una breve traccia inedita pubblicata a nome The One World Orchestra. Il 17 settembre 1997, il duo si riunisce per una breve apparizione dal vivo al Barbican Center di Londra con il nome 2K, in cui hanno eseguito il brano Fuck the Millennium.

Durante il mese seguente esce in edizione limitata Waiting for the Rights of Mu, contenente le colonne sonore di due filmati realizzati dal duo. 

Scrivi commento

Commenti: 0