Fabrizio Carioni e le uscite per il 2017

 

Fabrizio Carioni è un ex alunno di Recreative 12 e ora inizia a prendersi le sue soddisfazioni con una serie di interessanti release.

 

Continua...

 

 

"Call It a Day", in uscita il 6 gennaio prossimo tramite Beatport, è la produzione di Fabrizio Carioni su WKB Records. Carioni è un ex alunno di Recreative 12 e ora inizia a prendersi le sue soddisfazioni con una serie di interessanti release. La sua traccia è stata composta verso la fine dell’estate a Ibiza, dove vive e lavora gran parte dell’anno. "L'ho realizzata interamente con Ableton Live, in the box", spiega. "Uso qualche controller tipo Push ma nessun synth o effetto esterno. Il mio setup è assolutamente minimale. Sicuramente influenzato dalle serate passate all’underground, ho buttato giù di getto il loop base di 'Call It A Day' e di 'Subsequence', altro brano ma in uscita a fine gennaio e incluso in un ep". Il mix finale è stato fatto poi a Milano nel suo home studio, mentre per il mastering Carioni si è rivolto a MEP Studio.

 

In origine bassista, Carioni è cresciuto ascoltando Frank Zappa, King Crimson e Weather Report, un mondo molto distante dalla tech-house o dalla deep che adora oggi. "Un bagaglio da cui comunque attingo spesso, o almeno ci provo. Mi sono avvicinato al mondo dell’elettronica attraverso l’acid jazz e dintorni scoprendo che era possibile fare musica senza dipendere dagli impegni dei singoli elementi di una band... tradizionale. Dopo qualche sperimentazione ho deciso di fare un corso da producer in Recreative12 a Milano, una grande esperienza dove ho ottenuto tutti i tool base per poter poi approfondire lo studio autonomamente". A Berlino ha poi conosciuto Big Brain Audio per alcuni approfondimenti. Trasferitosi a Ibiza, ha collaborato con diverse label underground locali, come Panmusic Club Records, Ibiza Dance Music, Haustronaut. "Nel 2016 ho fatto una decina di release divertendomi moltissimo e facendomi un po’ di ossa come producer. Con 'Call It a Day' apro il catalogo della mia label personale, la WKB Records".

 

www.facebook.com/fabriziocarionimusic

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fallon Alcina (giovedì, 02 febbraio 2017 23:11)


    Have you ever thought about creating an e-book or guest authoring on other blogs? I have a blog based on the same topics you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my audience would enjoy your work. If you are even remotely interested, feel free to shoot me an email.