Le Masterclass: The Buildzer

Proseguono le masterclass presso la scuola Recreative 12 tenute da Riccardo Sada: una serie di incontri per conoscere da vicino i professionisti della musica elettronica. Prossimo e settimo appuntamento: mercoledì 14 dicembre 2016.

 

Continua...

Il terzo appuntamento di Beat & Green è fissato alle ore 17,00 di mercoledì 14 dicembre 2016 con Flavio Morana, in arte The Buildzer, uno tra i più raffinati produttori di bass music in Italia. Siciliano doc ma milanese d'adozione, produce da oltre 15 anni e da più di dieci lavora come sound engineer in Radio Mediaset, una delle più importanti società radiofoniche italiane che comprende Radio 105, Virgin Radio, R 101 e Radio Montecarlo. Producer ed engineer per i principali progetti rap italiani, come Marracash, Roccia Music e Machete, ha collaborato e remixato altri nomi noti come Cyberpunkers o Reset! Presso l’E.m.i.t. di Milano con il professor Gualtiero Berlinghini, storico fonico dei Pooh, Flavio Morana è riuscito a comprendere le proprie potenzialità sino ad arrivare a conoscere realtà come Universal Music e Sony oltre che presentare seminari per l'accademia del Teatro alla Scala e SAE. Da qualche anno, grazie al Maestro Luca Orioli, gestisce la sala di mastering di Artambo Studio dove orbitano i più brillanti artisti della scena dance nazionale e internazionale. Flavio ha fatto sempre ballare l'occhio e anche l'orecchio, infatti troviamo la sua ultima creazione, l'etichetta High Scream Records, già certificata tra le prime 25 top labels indipendenti mondiali per volume di vendite nel suo genere.

 

Con The Buildzer c’è la possibilità di relazionarsi con un professionista del settore della discografia indipendente e soprattutto con un grande esperto di produzione. The Buildzer spiegherà l’iter produttivo, il modo di organizzare la produzione e il processo relativo alla realizzazione di un brano musicale. Una chance, per tutti, di imparare a relazionarsi con un professionista nel miglior modo possibile.

Scrivi commento

Commenti: 0