Rovazzi e il follow-up, una cosa non da poco

Ne abbiamo parlato con Federico Cirillo di Universal Music Italia e con Roberto Turatti durante gli ultimi Beat & Green ed eccolo il nuovo singolo di Rovazzi.

 

Continua..,

“Per obblighi discografici”*, come dice lui stesso in un teaser, Fabio Rovazzi oggi venerdi 2 dicembre torna in scena, in radio e in digitale, col nuovo singolo “Tutto Molto Interessante”, che segue il successo della hit estiva "Andiamo a Comandare". Rovazzi si mette in gioco in un nuovo progetto musicale, di cui cura ogni aspetto: dall’idea alla composizione del testo e alla realizzazione del video. Nela nuova traccia Rovazzi ironizza su coloro che si prendono troppo sul serio, che credono di non essere vittime di modelli imposti, di essere assolutamente originali mentre, in realtà, sono schiavi delle mode e le loro vite non sono poi così interessanti.

 

Il brano è stato scritto da Fabio insieme al rapper Danti dei Two Fingerz e prodotta da un inedito quartetto di dj italiani composto da Merk & Kremont e dai Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e KHSMR). Con “Tutto Molto Interessante” Rovazzi vuole proporsi al pubblico in modo responsabile. Per farlo ricorre alla complicità di due amici: Fabio De Luigi, protagonista dell’intro del video, interpreta il ruolo di un discografico che obbliga Fabio a realizzare un secondo singolo e a farlo senza l’uso di parolacce e per questo gli affianca un “esperto della censura”, interpretato da Enrico Papi. Il video traduce in immagini il testo del brano e i protagonisti sono alcuni dei più importanti youtuber italiani ma non solo: J-Ax e Fedez, Greta Menchi, Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti e Matteo Tiberia. Il regista è Mauro Russo insieme allo stesso Fabio, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Gloria FX (la stessa produzione che ha realizzato “Up & Up” dei Coldplay e ha vinto il premio “Best Visual Effects” agli MTV EMA) e dalla Machete Crew.

 

Interessante l'analisi di DJ Mag Italia sulla serata di ieri.

Fabio Rovazzi nasce nel quartiere di Lambrate, a Milano, il 18 gennaio 1994. Si avvicina al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload, i suoi lavori generano un’elevata viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza. Dal 2014 in poi, alterna la pubblicazione di video su Facebook all’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont - il duo di dj/producer italiano che nel 2014 è stato inserito nella top 100 dei DJ mondiali stilata da DJ Magazine, legati alla Spinnin’ Records, leader label nell’ambito EDM - e Fred De Palma, oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani. La produzione video continua a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower che lo seguono sui Social. Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez e J-Ax si accorgono di lui, chiedendogli di iniziare a collaborare. Per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, partecipa alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015, recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma. Nel 2016 Fabio pubblica il suo primo singolo “Andiamo a comandare” e affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.

Scrivi commento

Commenti: 0