Mine Modular Controller, il Midi si fa componibile

Fader, pulsanti, manopole dove e quando si vuole. Attraverso Kickstarter arriva un controller Midi modulare totalmente innovativo.

 

Continua...

Mine Modular Controller, prodotto da Specialwaves, disponibile attraverso Kickstarter dal mese di gennaio 2017, è un sistema composto da piccoli modulari che, collegati tra loro, permettono a chiunque di realizzare il proprio controller desiderato. Lo strumento base più grande può ospitare fino a 64 moduli, mentre quello più piccolo sino a 32.

 

Dotato di una porta di alimentazione (più una supplementare per i LED), di un connettore USB-B per il collegamento al computer, e di più porte USB-A, il dispositivo conta su cinque moduli fondamentali.

Il Modulo Pad (per la velocità e sensibile alla pressione, con RGB retroilluminazione), il Modulo a due tasti (simile alla dimensione dei pad sull'APC40MK2, con RGB retroilluminazione), il Modulo Encoder (con rotazione senza fine e con un interruttore a pulsante), il Modulo Pot (per il potenziometro rotativo con arresto centrale) e il Modulo Slider (un fader da 60mm).

 

Specialwaves si è detta disposta a valutare progetti di futuri moduli come jogwheel, trackpad e visualizzazione. I moduli sono stati disegnati col metodo clip-in e possono facilmente essere collegati alla scheda principale.

Scrivi commento

Commenti: 0