Pioneer arriva con il suo sistema professionale

Pioneer fa il suo ingresso nel mercato audio professionale con il lancio di un sistema club sound completo e flessibile.

 

Continua...

 

 

Pioneer presenta il nuovo sistema club sound di punta, che anima le notti dei migliori locali di Ibiza. Frutto della vasta esperienza Pioneer in materia di riproduzione del suono e della sua profonda comprensione dell'industria delle discoteche, il nuovo gioiello di casa Pioneer nasce dalla stretta collaborazione con Gary Stewart Audio (GSA) e Powersoft.

L'ingresso nel mercato dei sistemi club sound è una naturale evoluzione per l'azienda Pioneer e per il sub-brand TAD, da sempre impegnati nella progettazione di prodotti per l'audio di alta qualità e che vantano un'impareggiabile esperienza nel segmento pro-DJ.

 

Per creare un sistema club sound d'eccellenza, Pioneer ha collaborato con il leggendario Gary Stewart della Gary Stewart Audio (GSA), i cui sistemi sonori hanno infuocato le piste delle discoteche più iconiche del mondo, compreso lo Zouk di Singapore e il Club Vertigo in Costa Rica. E per massimizzare il potenziale del sistema con amplificatori ad alte prestazioni, il team si è alleato a Powersoft.

Marta Robowsky, direttore della Gary Stewart Audio, spiega: "Volevamo collaborare con un produttore che condividesse il nostro impegno verso la riproduzione di un suono della massima qualità per l'ambiente disco. La sinergia tecnologica tra Pioneer e Gary Stewart Audio ha permesso di creare un sistema club sound d'eccellenza".

Alex Barrand di Pioneer, l'ingegnere del suono artefice dell'acclamatissimo rinnovo dell'impianto sonoro della prestigiosa discoteca londinese Ministry of Sound, ha supervisionato il processo di sviluppo. “Non volevamo solo entrare in quel mercato, volevamo diventare i migliori. Perciò, abbiamo messo insieme un dream team: l'esperienza R&D pro-audio di Pioneer, abbinata alle credenziali GSA e Powersoft in materia di club systems. Ascoltare per credere”, ha dichiarato Barrand.

 La prestigiosa gamma di casse Pioneer comprende due serie di diffusori passivi, serie GS-WAVE e XY, che combinate fra loro offrono una soluzione versatile, in grado di adeguarsi alle installazioni più diverse. I modelli GS-WAVE sono diffusori floor stack, caratterizzati da un'ampia dispersione, progettati per fornire grande chiarezza sonora ad alta SPL, lungo tutto l'arco delle frequenze.

La serie XY offre un formato più compatto, a fronte di una qualità sonora impeccabile. Pensati come diffusori monitor da cabina, o diffusori PA per locali più piccoli, i modelli della serie XY permettono un ampio ventaglio di opzioni di installazione. L'intero sistema è supportato dagli amplificatori DSP serie K di Powersoft, provvisti di dati preimpostati per ottimizzare la resa dei diffusori.

Tutti i modelli della serie XY sono disponibili in versione nero classico o bianco premium, ecco perché  costituisce una soluzione di classe per qualsiasi ambiente. Per saperne di più sul nuovo sistema club sound pro-audio di Pioneer:

  

Principali caratteristiche tecniche del sistema club sound pro-audio di Pioneer 

Diffusori serie GS-WAVE con tecnologia GSA 

Diffusore da discoteca per eccellenza, il floor stack GS-WAVE dell'altezza di ben 3 metri produce un suono caldo e robusto, dall'effetto avvolgente. 

Caratteristiche:

Un subwoofer a tromba iperbolica multipla con ampia estensione della tromba per bassi subsonici profondi

Due diffusori low/mid-range ad alta potenza per sonorità energiche, incisive e pungenti

Lente acustica con dispersione di 110° e resa sonora cristallina alle alte frequenze

Ampia risposta in frequenza

Linea di trasmissione progettata per la massima efficienza

 

Serie XY di diffusori in-fill

Studiati per l'utilizzo monitor nei bar e in sale ampie, i diffusori in-fill serie XY ad alta potenza vantano le seguenti caratteristiche:

Diffusori monitor da cabina DJ, disponibili in versione da 12 e 8 pollici, tromba ruotabile con ampia dispersione di 90 x 60 gradi, e crossover interno di qualità elevatissima, con zone di raffreddamento separate

Doppio subwoofer da 15 pollici quasi-bandpass e un subwoofer in carico reflex da 18 pollici con driver in ceramica, per una strabiliante risposta in frequenza

Potenti diffusori PA full range a due vie, da 10 e 15 pollici

Discreto subwoofer bass-reflex da 15 pollici, per spazi ridotti

Potente subwoofer bass-reflex a doppio driver da 18 pollici, ideale per ambienti molto ampi e installazioni temporanee all'aperto.

Connessioni NL4 IN e link OUT standard

Cassa robusta realizzata in compensato di betulla multi-laminato

Opzioni di installazione multiple, con staffe, pole mount, raccordi a cilindro, forcelle e altri accessori per una rapida installazione 

 

Amplificatori Powersoft serie K per prestazioni ottimali

Scelti per le loro elevate prestazioni e il formato compatto, questi amplificatori sono contraddistinti dalle seguenti caratteristiche:

 

DSP collegato in rete incorporato, per controllare a distanza l'elaborazione sonora

Uscita ad alta potenza dall'esclusiva efficienza energetica

Dati preimpostati per ottimizzare le prestazioni e la protezione del diffusore

 

 

 

A proposito di Gary Stewart Audio

La società Gary Stewart Audio crea i migliori sistemi audio per discoteca di tutto il mondo. Forte dei suoi 45 anni di esperienza, GSA vanta competenze esclusive nella progettazione di sistemi sonori leggendari, garanzia di fama e riconoscimento internazionale per gli utenti.

 

A proposito di Powersoft

Fondata in Italia nel 1995, Powersoft è il leader mondiale nella progettazione e realizzazione di amplificatori per il mercato audio professionale. Grazie ai suoi prodotti leggeri, estremamente efficienti e ad elevata densità di potenza, Powersoft è considerata l'avanguardia della tecnologia dell'amplificazione.

 

Gli amplificatori Powersoft vengono utilizzati in occasione di grandi eventi e installazioni in tutto il mondo e in qualsiasi contesto: discoteche, arene, stadi, parchi a tema, aeroporti e centri congressuali.

 

Info su www.pioneerproaudio.com

Scrivi commento

Commenti: 0