Odesi, progettato per compiere il primo passo nella musica

Odesi è una app progettata per assistere coloro che compiono i primi passo nel mondo della composizione musicale.

 

Continua...

Il primo passo per il proprio viaggio nel mondo della musica e della produzione potrebbe davvero esser fatto con Odesi, una app che consente di scrivere tracce e finalizzare attraverso una produzione definitiva con software classici come Ableton Live, Logic Pro, Reason, Pro Tools o di qualsiasi altra DAW. Non cambia il flusso di lavoro, Odesi. Segnalata dal dj Yves De Lacroix dei Ma.Gi.Da. (gruppo che ha decretato la successo della Zarro Night) questa nuova app (a differenza di un hardware divertente e antiquato come la Yamaha QY70, che abbiamo da poco visto) accelera semplicemente il processo creativo.

 

Quando si ha finito una sessione con Odesi, si avrà una traccia composta al 100 % pronta per la produzione. Tutte le melodie, le linee di basso, le progressioni e gli accordi saranno finiti. È possibile creare anche dei file MIDI, con Odesi, ed esportarli in Ableton Live e suonarli con la DAW preferita. Daft Punk, Faithless, Diplo e molti altri artisti la usano da tempo.

 

Il dj Morgan Page (nella foto) in merito alla app dice: "Odesi è uno strumento essenziale per fare musica moderna: si tratta dell'abbinamento perfetto per della DAW come Ableton Live e Logic e dedicata a chi non ha grandi basi nella teoria musicale".

Odesi (per Windows o Mac) costa 49 dollari. Per ogni altra informazione basta scrivere a contact@odesimusic.com. Odesi è stato creato da Mixed In Key.


Scrivi commento

Commenti: 0