MasterSounds e Union Audio si uniscono e creano un nuovo mixer

Molto amata per i suoi accessori audio, MasterSounds annuncia la nascita di Radius 2, un mixer analogico con controllo rotativo.

 

Continua...

Con più di venti anni di esperienza nel djing, il fondatore di MasterSounds, Ryan Shaw, collaborando con Andy Rigby-Jones, figura di spicco nel design di mixer (la sua società, la Union Audio, ha progettato recentemente PLAYdifferently Model1 grazie a Richie Hawtin), dà vita a un mixer con controllo rotativo.

La partnership tra MasterSounds e Union Audio mette alla luce una creazione che punta tutto sulla qualità del suono e sull'estetica.

Shaw non è nuovo a queste iniziative e ha collaborato anche con marchi come Discogs, R&S Records e Fabric. Questo suo nuovo e compatto mixer, facilmente trasportabile e contenuto nel peso e nella grandezza, è stato sviluppato presso i laboratori Union Audio in Cornovaglia. Ex capo reparto della sezione design di Allen & Heath (su modelli come l'Xone), Rigby-Jones ha personalmente progettato, costruito e testato tutta la parte elettronica analogica del mixer. Ogni mixer è costruito a mano, testato e spedito dallo stesso patron della Union Audio a garanzia della massima qualità, affidabilità e prestazione.

 

Rigby-Jones a tal proposito dice: "Il cuore del Radius 2 vanta un segnale audio accuratamente progettato e sposa i circuiti analogici classici ai più recenti componenti ad elevate prestazioni e dalle tecniche di progettazione d'avanguardia. L'obiettivo principale era avere una distorsione minima, un basso rumore di fondo e una alta headroom, aiutati solo utilizzando componenti di ottima qualità".

Shaw aggiunge: "Ho a che fare con clienti che quotidianamente mi chiedono aggiornamenti su quello che facciamo. Volevamo sfruttare la tecnologia odierna e pensare agli anni '70, alla prima era della Disco, dei dj come Larry Levan del Paradise Garage, che erano ossessionati dal suono. Oggi la gente vuole suonare dischi come i dj di un tempo e mixare senza l'utilizzo dei fader. Il Radiuso 2 dà questa possibilità e non solo, anche un suono pulito, aperto e dinamico su entrambi i canali e dagli ingressi RIAA. La lettura dei VU meter è chiara, c'è un responsivo master EQ / Isolator, un suono naturale con un filtro passa-alte su ogni canale, e poi un Aux Send con sistema reattivo e un ritorno per una facile integrazione di effetti esterni. Si tratta di un prodotto di alta qualità per i veri amanti della musica, con un prezzo competitivo".

I prezzi partono da circa 1300 euro a 1500 euro (Iva inclusa). Entrambi i mixer sono disponibili nei colori nero e argento. Info su www.mastersounds.co.uk e www.unionaudio.co.uk.

Scrivi commento

Commenti: 0