Un nuovo sito sull'arte del campionamento da Robert Glasper

"Art of Sampling" è un nuovo sito che consente agli utenti di demolire e ricostruire gli elementi di "Ghetto Walkin'" di Mile Davis.

 

Continua...

Robert Glasper è un produttore musicale davvero importante nel mondo del pop. Da giorni ha svelato la sua tecnica per il campionamento di tracce dal groove soul e in modo particolare brani di Miles Davis. Con il suo nuovo sito Art of Sampling, Glasper permette agli utenti di evidenziare ed ispezionare tutti gli elementi musicali di "Ghetto Walkin'" di Miles Davis, dai cori alle tastiere, dal basso alla batteria, sino alle chitarre e alle voci singole.

 

Robert Glasper ha molte affinità don Davis: è supervisore musicale, arrangiatore e compositore. E spiega: "'Ghetto Walk'' è nato da una sessione ispirata a un album di Davis del 1969 e ne sono stati ricavati subito loop e basi adatte anche per nuovi stili di jazz e hip-hop. Accordi e groove si prestavano subito a essere campionati per tracce rap e hip-hop e mi è sembrato giusto metterli al servizio di tutti i produttori del mondo con questa mia nuova piattaforma".

Scrivi commento

Commenti: 0