10 plugin gratuiti davvero forti nei bassi

Vuoi migliorare il tuono suono di basso è utilizzarne uno giusto nel momento giusto? Ci sono VST e plugin che sono perfetti e addirittura gratuiti. Eccoli in sequenza, scelti per voi.

 

Continua...

Steinberg Model-E è una utile Bass Station con oscillatori in grado di tirare fuori alcune piacevoli linee di basso. Il super semplice controllo rende tutte le opzioni facili. Inoltre, Model-E non utilizza molta CPU.

 

Scarica qui Model-E gratis.

 

Quando si tratta di VST gratis, nessuno batte TAL. E infatti TAL Elek7ro non fa eccezione alla storia della produzione di strumenti di alta qualità. Questo synth plug ha tutto e viene fornito anche di una pratica guida, molto utile per avere il massimo da questo software.

 

Scarica qui Elek7ro.

TableWarp2 fa parte del pacchetto di Plogue. Si tratta di un synth versatile che fornisce un sacco di suoni classici, compresa una gamma medio-bassa di perfetta per fare beefing delle proprie tracce.

 

Scarica qui TableWarp2.

Sinnah è un grande synth con il quale è possibile creare toni potenti e questo grazie alla sua matrice perfetta. Delay su tre canali e feedback lo rendono perfetto, soprattutto in fase di EQ.

 

Scarica qui Sinnah.

TAL-Bassline è un vecchio plugin gratuito, probabilmente uno dei primi. Si tratta di un software fondamentalmente per la migliore riuscita di una costruzione di linee di basso. Caratterizzato da un suono analogico caldo, include un manuale d'uso.

 

Scarica qui TAL-Bassline.

U-He-Tyrell_n6 è un'altra fonte importante per la provenienza di alcuni super plugin gratuiti. Il TyrellN6 è un potente generatore di bassi che include una grande varietà di suoni analogici. Un'interfaccia pulita per un facile approccio e una unica pecca: la pagina di download solo in lingua tedesca. Per il resto promosso a pieni voti.

 

Scarica qui U-He-Tyrell_n6.

Ample Bass P Lite II è un bel basso elettrico perfetto per alcuni suoni di basso molto groovy, dirty house e rock. Ample Bass viene permette di fare gli slap e di usare tutte le tecniche live come se si usasse un vero basso elettrico.

 

Scarica qui Ample Bass P Lite II.

LinPlug AlphaFree è la versione gratuita di Alpha di LinPlug. Ma solo perché è la versione gratuita di un software a pagamento, non significa che non sia buono. Anzi, in realtà è molto forte. Ha due oscillatori perfetti per tutti i tipi di bassi e preset built-in davvero eccellenti.

 

Scarica qui FreeAlpha.

Se avete sempre sognato di creare e mettere insieme suoni incredibili provenienti dai vecchi giochi DOS e dal mondo arcade, questo è il plugin perfetto. Si chiama JuceOPLVSTI ed è modellato sul chip audio dello Yamaha OPL ritrovato in alcuni vecchi PC. L'interfaccia ricorda i videogiochi con grafica vettoriale.

 

Scarica qui JuceOPLVSTI.

Synister è uno dei plugin gratuiti più belli e più facili da usare grazie alla sua grafica intuitiva. Con tre oscillatori, è perfetto per creare qualsiasi linea di basso. L'interfaccia è semplice, organizzata e facile da seguire. Effetti, LFO e tutto il resto sono ottimamente riportati nel menù a scomparsa.

 

Scarica qui Synister.

Scrivi commento

Commenti: 0