Model1 di PLAYdifferently, dalla società creata da Richie Hawtin

 

PLAYdifferently è la società specializzata in strumentazione tecnologia musicale creata da Richie Hawtin, che presenta oggi due nuovi video in merito al mixer Model1.

 

Continua...

Sei spettacoli speciali visivi rivelati dalla sua serata Enter e durante l'ADE 2016 venerdì 21 ottobre incontri per interessanti masterclass. Tra queste, per la sua company, la PLAYdifferently, la presentazione del mixer esclusivo Model1. Richie Hawtin è incontenibile e per la rassegna olandese promette scintille. 

Durante la serata Loveland Hawtin coinvolgerà per dei live Recondite, Gaiser e Matador e Adriatique, B.Traits, Hito, Fabio Florido e Julia Govor l'esecuzione per dj set fuori dall'ordinario, presso le tre piste del Mediahaven di Amsterdam. Tutti gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione, useranno il mixer Model1. Richie Hawtin dice: "In questi video mi vedrete in azione con il mio nuovo set-up".

Durante l'ADE Talk PLAYdifferently terrà anche le citate masterclass proprio per far conoscere da vicino ai presenti questa nuova strumentazione avveniristica. Inizierà Matador, venerdì 21 ottobre, dalle 15 alle 16, presso il Compagnietheater (Kloveniersburgwal 50, Amsterdam), che presenterà le ampie funzionalità del mixer analogico attraverso una dimostrazione approfondita.

 

PLAYdifferently presenta la masterclass di Richie Hawtin nello stesso giorno ma dalle 16,30 alle 17,30 sempre nello stesso luogo. Entrambi gli incontri si concluderanno con un Q&A col pubblico presente.

Hawtin presenta così durante l'ADE il suo esperimento, già visto al Sonar, all'Exit, al DOUR e al Marsatac, combinando telecamere con immagini in diretta e portando il pubblico sempre più vicino a un'unica esperienza.

 

Progettato da Andy Rigby-Jones, mente dietro alle iniziative e alle idee Allen & Heath della Zone, e co-progettato da Richie Hawtin, Model1 è uno strumento dalle prestazioni infinite che fornisce nuove possibilità creative per tutti gli artisti. Un mixer, questo, di alta qualità e senza compromessi, dai comandi tattili intuitivi e dai circuiti analogici molto caldi, supportato da artisti di livello mondiale come Carl Cox, Chris Liebing, Dixon, Dubfire, Ellen Allien, Joris Voorn, Francois K, Little Louie Vega, Loco Dice, Luciano, Matthew Dear e Nicole Moudaber. Model1 ha vinto anche il premio come prodotto più innovativo durante i DJ Mag Tech Awards durante il BPM di Birmingham, in Inghilterra.

Scrivi commento

Commenti: 0