Global Underground, una mostra fotografica per i 20 anni

Il celebre marchio dance britannico celebra il 20esimo anniversario con una festa e una mostra fotografica durante l'ADE.

 

Continua...

Global Underground ha annunciato la line-up completa per la sua festa di anniversario "Twenty" (Venti) in occasione dell'ADE 2016. Alla appuntamento in discoteca verrà affiancata una mostra fotografica, utile per ripercorrere il corso della celebre label. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno giovedì 20 ottobre presso il club Q Factory.

Parteciperanno al party James Lavelle, Sander Kleinenberg, Dave Seaman, Darren Emerson, Eelke Kleijn, Habischman, Remy Unger & Roland Klinkenberg, Trafik, Jaap Ligthart, Weekend Heroes, Arturo Hevia, Luca Santos e Francesco Pico. La festa comprende una prima mondiale: il back to back con Dave Seaman e Habischman. Nel contempo viene pubblicato, il 28 ottobre, un cofanetto esclusivo che include un libro che è una vera e propria anteprima della mostra fotografica citata (foto di Dean Belcher).

La mostra si terrà nello Spazio Espositivo del Q Factory (Atlantis Plein 1, 1093 NE Amsterdam).

La mostra fotografica completa si terrà invece presso l'Edwin Exhibition Space a Brick Lane, Londra, dal 28 ottobre al 10 novembre (con una anteprima privata fissata per il 27 ottobre). A seguita si terrà una festa durante il The Gallery presso il Ministry of Sound, con dj seti di James Lavelle e Dave Seaman.

 

 

Global Underground nel 2015 è tornata sotto la proprietà del suo fondatore, Andy Horsfield. Negli ultimi venti anni, l'etichetta ha pubblicato album di ben trenta grandi dj. La storia è raccontata oggi grazie a un archivio di oltre 100mila immagini, pronte a documentare la cultura giovanile in tutto il mondo, dagli anni Novanta fino ai giorni nostri.

Scrivi commento

Commenti: 0