SoundCloud, un futuro incerto tra buone e cattive notizie

SoundCloud fa un salto all'indietro con il 43% di aumento delle entrate. Che non bastano tuttavia agli utili della società.

 

Continua...

 

Quella che sembrava una nube scura, che incombeva su SoundCloud, pare si stia diradando: la piattaforma di streaming potrebbe aver trovato un raggio di sole nel tentativo di diventare redditizia. Secondo Notizie e dati raccolti da PrivCo Digital Music, SoundCloud ha accumulato un reddito lordo di 28 milioni di dollari (circa 25 milioni di euro) nel 2016, con un aumento del 43% rispetto al passato. Già nel 2014 l'azienda aveva registrato una perdita di 43,9 milioni di dollari (con 19,48 di entrate). Ora, con più soldi in arrivo, SoundCloud potrebbe essere rivalutata ed essere redditizio nel prossimo futuro mettendosi sul mercato.

I nuovi numeri delle prossime entrate potranno consolidare rapporti recenti, come la trattativa in stato avanzato con Spotify. Lo scorso febbraio il revisore dei conti di SoundCloud, la KPMG, ha pubblicato una dichiarazione che ha avvertito tutti gli investitori dei potenziali problemi finanziari sorti negli ultimi anni.

SoundCloud ha firmato accordi con Universal Music Group e Sony Music Entertainment e questo è un notevole passo in avanti al settore dello streaming. Si resta pertanto in attesa di nuove e ulteriori informazioni sulla possibile acquisizione di SoundCloud da parte di Spotify. Dovesse andare in porto, l'accordo potrebbe avere un valore stimato di circa 1 miliardo di dollari.

Scrivi commento

Commenti: 0