I rapporti con gli A&R: come approcciare, cosa proporre

Nella foto è Dave Rene, A&R per Interscope, uno che ha detto sì a Nero, Zedd ed Eva Simons. Come avvicinarsi a una figura simile?

 

Continua...

Dave Rene ha portato nella colonna sonora del film "Divergent" nomi come Skrillex, Zedd e Pretty Lights. Max Paproth,capo A&R di GSA e European Creative al Publishing di Sony ATV Music, qui a fianco, è un altro pezzo da novanta.

Ci sono molte domande da porsi prima di avvicinarsi a un A&R. Il CEO di Music Gateway, Jon Skinner, dice prima di fare il grande passo ed entrare in contatto con un professionista sarebbe meglio essere pronti con materiale e profilo adeguati. "La collaborazione e la costruzione di una rete è la chiave del successo. Se non si segue questa prassi, il rischio è alto", dice Skinner. "Le registrazioni devono essere finalizzate in modo professionale e quindi un demo va anche bene ma solo se da questo si evince la potenzialità dell'idea da sottoporre".

Internet può venire in aiuto? "La Rete è solo una fonte ricchezza per le idee ma genera spesso confusione per la mole di dati che suggerisce. Tutto comunque dipende dal proprio obiettivo, che deve essere preciso".

Scrivi commento

Commenti: 0