Fai una copertina professionale in pochi minuti con questa app

Questo articolo manderà su tutte le furie ogni grafico che si rispetti. Avere l'apporto di un professionista è fondamentale ma a volte mancano tempo e denaro.

 

Continua...

Come fare una copertina professionale in pochi minuti è presto detto: si usano le app. Ogni musicista carica la propria musica attraverso iTunes, Spotify, Bandcamp, e anche sul proprio sito o anche su SoundCloud o Mixcloud, e necessita di dare anche un'immagine, una illustrazione al proprio suono. 

Se si dispone e si comunica con un look fuori dagli schemi spesso si rischia grosso: ecco così che una app facilita il lavoro di tutti e dimostrandosi la soluzione: per ora è solo per il sistema iOS (iPad, iPhone e il mondo Apple) e si chiama TAD (si può scaricarla da qui). La migliore musica possibile deve essere presentata nel miglior modo possibile, questo è scontato. Da un sondaggio del sito Make it in Music emerge che il 65 % dei musicisti non è intenzionato a usare software di progettazione grafica (come Photoshop). Quindi questa è una app.

Scrivi commento

Commenti: 0