Maschine Jam, un’innovativa sorpresa da Native Instruments

La Native Instruments Maschine Jam è un’innovativa piattaforma pad progettata per la produzione e le performance dal vivo.

 

Continua...

È possibile creare tutto, con la Maschine Jam di NI, dai drum pattern melodici agli accordi. Una delle caratteristiche più singolari è rappresentata dalle nuove strisce Smart Led che consentono di modificare e modellare il proprio suono con il massimo del controllo. Inoltre, la Jam di Maschine è dotata di software Maschine 2.5, una libreria di suoni da 9 GB e una copia gratuita di Komplete 11 Select. Gli attenti ragazzi del blog Tsinoshi Bar, amanti della tecnologia, totalmente entusiasti, avvertono: "A prima vista sembra una fusione tra il Novation Launchpad, l’Ableton Push ed appunto il NI Maschine. In effetti Native Instruments ha deciso di ampliare la gamma di controller midi da poter utilizzare con la propria DAW: non contenti di Maschine, Maschine MKII e Maschine Studio, strumenti con i quali è possibile controllare tutti i parametri della DAW con facilità, intuitività ed efficacia, in NI hanno prodotto questo controller MIDI dotato di 8 slide fader touch e 64 pad che possono essere utilizzati in vario modo".

 

In Maschine Jam è possibile utilizzare i pad come tastiera Midi, come sequencer, per lanciare effetti e così via. Innovativi poi gli Smart Strips: si tratta di fader touch screen che non solo permettono di controllare appieno il volume dei canali ma anche di usarli come controllo per effetti o per la creazione di successioni note e accordi in maniera intuitiva e semplice.

 

Info su https://www.native-instruments.com/en/products/maschine/production-systems/maschine-jam/

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    tony (martedì, 29 novembre 2016 12:14)

    La differenza tra maschine e maschine jam? , come mai questa differenza di prezzo cosi elevata tra le due macchine visto che presentano maschine jam come la versione piu' completa di maschine ?