DJ Pages, il social dei dj

Cercavi un social solo per dj che facesse particolare attenzione alla categoria e a tutto quello che riguarda la musica dance? Esiste e dietro ha un nome storico.

 

Continua...

 

 

 

Si chiama DJ Pages ed è il social dei dj. Dietro a questo marchio c'è l'esperienza del DMC, ovvero dell'anglosassone Disco Mix Club, istituzione storica nel settore del djing e della discografia legata alla musica dance elettronica. DJ Pages include molte voci, come si può notare dalla grafica

 

Charts

Qui è possibile fare un Drag & Drop delle proprie classifiche con un sistema apposito e con l'aggiunta rapida e semplice di graduatorie segnalando la musica preferita. I collegamenti in ipertesto sono utili per raggiungere e comprare le tracce che piacciono di più.

 

Musica

Qui i link è per comprare direttamente da dmcdownload.com. Tutto è facilmente fruibile e aggiungere i propri mix a Mixcloud e a Soundcloud non è mai stato così facile.

 

Eventi

In questa sezione è presente un elenco di tutti i dj set e concerti ed eventi legati alla musica elettronica.

 

Video

Anche in questo caso, aggiungere e condividere i video a YouTube o a Vimeo è facilssimo.

 

Immagini

Ancora con il sistema di Drag & Drop, ovvero il Photo Manager, è possibile creare una galleria di foto preferite e organizzarle in modo davvero efficae.

 

Gruppi

Per partecipare a gruppi di discussione, di dj, di produttori, di fan e di quanto altro, basta accedere in questa sezione: un algoritmo può suggerire persone che condividono e che hanno gli stessi interessi. 

 

Attività

Seguire, supportare, votare, condividere i brani per scoprire anche il loro andamento nella Rete.

 

Messaggi

Tenersi in contatto con colleghi dj, proprietari di club, promoter, agenzie, produttori, etichette e seguaci in tutto il mondo.

 

Ricerca

La meta ricerca degli argomenti preferiti, quali video, mixati, brani, dj, immagini, filmati, classifiche, eventi, gruppi e altro ancora. I filtri di ricerca consentono di affinare il proprio lavoro restringendo la ricerca stessa per paese, genere e tanto altro ancora.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    djlamberto (mercoledì, 14 settembre 2016 20:07)

    Bel articolo interessante

  • #2

    luca (venerdì, 28 ottobre 2016 09:14)

    un sito interessante da visitare